La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Ternana, Lucarelli: “Momento chiave? Più che le vittorie sul Bari, il successo sul Monopoli”

Il tecnico toscano, già campione con i rossoverdi, ripercorre la magnifica stagione della sua squadra ai microfoni di TMW Radio

Cristiano Lucarelli, condottiero della Ternana, ripercorre con la mente la clamorosa stagione della squadra rossoverde, già in Serie B dalla scorsa domenica. Lo fa ai microfoni di TMW Radio, rivelando il momento in cui ha compreso che l’obiettivo promozione sarebbe stato alla portata dei suoi ragazzi: “Verrebbe dire facile le due vittorie col Bari. L’ho capito invece con il Monopoli, quando abbiamo vinto 2-1 con due rigori sbagliati da loro. La dea bendata ci ha dato una mano ma anche noi ci siamo adattati alla partita”.

Poi, a proposito degli eventuali segreti di questo magico percorso, il tecnico aggiunge: “Segreti non ce ne sono. Alleno un gruppo forte, non gli ho insegnato a giocare a calcio. Come staff abbiamo cercato di intervenire solo sull’aspetto mentale. Era una squadra che era retrocessa in C, per poi salvarsi all’ultima giornata due ani fa e da un quinto posto dello scorso anno. Abbiamo ricreato autostima e una mentalità forte, oltre a un’idea tattica con un modulo offensivo. Giornata dopo giornata abbiamo preso consapevolezza che potevamo dire qualcosa anche noi. Non eravamo i favoriti ma altre big. I ragazzi sono stati bravi, sono stati un rullo compressore.” 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico sullo Spezia: "Rispetto al proprio obiettivo è indietro"...
Le dichiarazioni del difensore biancorosso, a segno contro la formazione altoatesina...
La Bari Calcio