Resta in contatto

News

Ternana, Lucarelli: “Momento chiave? Più che le vittorie sul Bari, il successo sul Monopoli”

Il tecnico toscano, già campione con i rossoverdi, ripercorre la magnifica stagione della sua squadra ai microfoni di TMW Radio

Cristiano Lucarelli, condottiero della Ternana, ripercorre con la mente la clamorosa stagione della squadra rossoverde, già in Serie B dalla scorsa domenica. Lo fa ai microfoni di TMW Radio, rivelando il momento in cui ha compreso che l’obiettivo promozione sarebbe stato alla portata dei suoi ragazzi: “Verrebbe dire facile le due vittorie col Bari. L’ho capito invece con il Monopoli, quando abbiamo vinto 2-1 con due rigori sbagliati da loro. La dea bendata ci ha dato una mano ma anche noi ci siamo adattati alla partita”.

Poi, a proposito degli eventuali segreti di questo magico percorso, il tecnico aggiunge: “Segreti non ce ne sono. Alleno un gruppo forte, non gli ho insegnato a giocare a calcio. Come staff abbiamo cercato di intervenire solo sull’aspetto mentale. Era una squadra che era retrocessa in C, per poi salvarsi all’ultima giornata due ani fa e da un quinto posto dello scorso anno. Abbiamo ricreato autostima e una mentalità forte, oltre a un’idea tattica con un modulo offensivo. Giornata dopo giornata abbiamo preso consapevolezza che potevamo dire qualcosa anche noi. Non eravamo i favoriti ma altre big. I ragazzi sono stati bravi, sono stati un rullo compressore.” 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News