
Il tecnico ricorda le esperienze con Conte e l’attuale allenatore dei Galletti nell’intervista al Corriere dello Sport
Tra le esperienze di Massimo Carrera c’è la collaborazione con Antonio Conte e Angelo Alessio ai tempi della Juventus e della Nazionale. In bianconero, Carrera ha guidato anche la prima squadra per una manciata di partite, viste le contemporanee squalifiche di Alessio e Conte.
Alessio ricorda quei tempi: «Ero il secondo ma sono stato squalificato 2 mesi per una sciocchezza ed è subentrato Massimo che è andato in panchina al posto di Antonio a Pechino nella finale di Supercoppa contro il Napoli. Scontata la squalifica ho ripreso il mio posto mentre Massimo ha continuato a fare il collaboratore tecnico”.
Riguardo l’importanza di quell’esperienza, l’ex tecnico del Kilmarnock dice: “La vicinanza con Antonio ci ha insegnato tanto. Certo le difficoltà incontrate nel Bari sono differenti ma credo che Massimo ne verrà fuori. Ha sempre avuto un carattere forte sia da calciatore che da allenatore. Abbiamo anche giocato una stagione insieme nella Juve prima di passare al Bari. L’esperienza maturata in tanti anni di calcio paga sempre”..
