La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta – L’altra vita del Cobra Tovalieri: dal Bari alla politica, oggi allena i ragazzini. “Il gol più bello? Con Maradona…”

Il “Cobra” racconta la propria carriera, dalla prima rete in Serie A alle scelte di vita dopo il ritiro

Per tutti era il “Cobra”. Sandro Tovalieri ha legato il suo nome a diverse società, ma tra queste il Bari è sicuramente tra le prime, nell’immaginario collettivo. Sarà per il trenino, e non soltanto. Quaranta gol in ottantadue presenze in biancorosso tra il 1992 e il 1995, due anni in B e uno in A. Tovalieri si è raccontato a La Gazzetta dello Sport, sul sito internet.

Qual è stato il suo gol più bello? “Il primo in Serie A, con la maglia della Roma (1985/86, ndr), contro il Napoli di Maradona. Segnai davanti al più grande di tutti e avevo appena vent’anni”. Tovalieri ammette di aver avuto difficoltà dopo il ritiro, non è facile cambiare vita e accettare di non essere più al centro dell’attenzione: “Ma poi devi fartene una ragione”. Si è candidato ad Arezzo (“per fare il favore a un amico, e abbiamo quasi vinto…”), in una breve esperienza politica, oggi invece allena i ragazzini vicino Anzio, al Falaschelavinio. E maledice il Covid: “Non ci permette di lavorare bene”. Chissà che non riesca ad allevare qualche bomber.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio