La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Basta speculazioni, lavoro giorno e notte per il Bari! Penso soltanto a vincere i playoff”

La conferenza stampa del presidente biancorosso dopo la sconfitta di Catanzaro

Non accetta le tante critiche e fissa l’obiettivo del Bari di qui a fine campionato. Luigi de Laurentiis rompe il silenzio e risponde alle domande dei giornalisti nel periodo più critico della sua gestione con i playoff all’orizzonte.

INTRODUZIONE E PRECISAZIONI

“Questo è un momento difficile e ritengo doveroso parlare a tutti i tifosi. Sono qui per dare sostegno allo staff e ai giocatori. Dà fastidio leggere speculazioni sulla società assente, ma questa è una menzogna. Inoltre, leggo notizie sul possibile nostro addio ma non è corretto per chi lavora giorno e notte per la causa Bari. Abbiamo rinnovato contratto a Maita e stiamo rivalutando lo stadio San Nicola. Si è parlato anche della presenza di Pompilio, che è un uomo di famiglia e ha sfruttato la pausa delle nazionali per essere qui”.

LA MANCANZA DI UN DS

“Stiamo lavorando su questa lacuna, è difficile prendere una decisione a campionato in corso. Tutti i migliori dirigenti sono accasati, c’è una lista di papabili ma non è facile trovare una risorsa così centrale in una società calcistica. Siamo ambiziosi, mi auguro di trovarne uno adatto per il Bari. Non è prevista una figura di direttore generale, perché sono molto presente e assumo le responsabilità di tutto”

ERRORI COMMESSI

“Tutti fanno errori. Pur prendendo il migliore ds o spendendo più di tutti, non è detto che si vinca il campionato. Nel calcio ci sono tantissime variabili che devono incastrarsi per bene. L’anno scorso abbiamo perso la partita decisiva dopo ventisette risultati utili consecutivi con un calciatore infortunato dopo pochi minuti e un gol annullato. Un errore potrebbe essere stato non confermare Vivarini e lo zoccolo duro dell’anno scorso, ma noi siamo i primi a metterci in discussione”.

SVINCOLATI

“Abbiamo valutato ma non abbiamo trovato i profili giusti per rinforzare la squadra. Gli infortuni nelle ultime settimane hanno creato indubbiamente problemi”.

PROSPETTIVE IN CASO DI PERMANENZA IN C

“Non riesco a immaginare un campionato di serie C nella prossima stagione visto il momento storico che tutti attraversiamo. Spero almeno che la gente possa tornare allo stadio, dal punto di vista economico è tutto in perdita, senza tanti introiti”

LA CRISI E GLI OBIETTIVI

“Forse la squadra si è seduta dopo le prime quattro belle gare con Carrera. Probabilmente c’è stato un calo mentale ma adesso siamo tutti motivatissimi. Mi aspetto una reazione in queste ultime sei gare. Dobbiamo arrivare preparatissimi ai playoff per cercare di portare a casa la serie B. Fino alla fine il mio unico pensiero è vincere i playoff”.

IL RAPPORTO BARI-NAPOLI

“Sono stufo di ripetere le stesse cose a ogni conferenza stampa o intervista. Sono società gestite dalla stessa proprietà e non c’è niente di male a confrontarsi con presidenti d’altra società appartenenti alla stessa proprietà. Si parla di Bari succursale in accezione negativa. Mercato deciso da Giuntoli? No, Romairone ha seguito la campagna acquisti”.

IL MERCATO DI GENNAIO

“Sette cessioni e solo tre acquisti? Vorrei ricordare che abbiamo subito tantissimi infortuni proprio in quel mese. Non avevamo la sfera di cristallo e non potevamo prevedere tutto questo”.

UN GIUDIZIO SULLA PROPRIA GESTIONE

“Appena sufficiente. Ambisco sempre al massimo e mi sto dando da fare molto nei rapporti con squadra e staff, però non sta bastando. Ecco perché reputo così il mio operato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande presidente speriamo in un miracolo di San Nicola

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Delamerdis buffone ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Signor presidente non capisco che lavoro fai mettiti in contatto con l’ Inps x mettere in cassa integrazione i tuoi calciatori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Buongiorno presidente su 30 calciatori girano 16/17 di cui 9/11 sono no scarsi ma peggio

Saverio
Saverio
3 anni fa

Ha ragione il presidente, reset e ripartire possiamo farcela

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio