La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casertana, Guidi: “Bari costruito per vincere, servirà partita della vita”

Il tecnico campano presenta in conferenza stampa la prestigiosa sfida del ‘San Nicola’. “In Puglia con 10 assenti”

Federico Guidi, tecnico della Casertana, si esprime in questi termini in conferenza stampa sul delicato match di domani al “San Nicola” contro il Bari: “Dobbiamo cercare di fare una prestazione buona, chiunque giocherà deve prendere questa partita come opportunità. Davanti abbiamo una squadra forte con ambizioni da categoria superiore e con giocatori esperti e di talento, sappiamo di dover scalare una montagna altissima.  Sarà un match complicatissimo, ci sarà da soffrire. Detto ciò, cercheremo di mettere in campo tutte le nostre armi. La vittima sacrificale noi non la vogliamo fare mai. Dovremo limitare al massimo gli errori perché contro il Bari, vedendo la qualità che ha davanti, rischi di pagarla a caro prezzo. Basta un dettaglio. Servirà una prova attenta e di sacrificio, con tanta personalità e coraggio; servirà la partita della vita”. 

Tanti i complimenti per la squadra di Carrera: “Contro la Ternana il Bari è partito benissimo, ha fatto i primi 20 minuti con qualità e intensità. Il vantaggio di 1-0 gli stava stretto perché aveva avuto numerose occasioni, se fosse riuscito a raddoppiare probabilmente non sarebbe uscito dal campo sconfitto. Alla distanza i biancorossi sono calati fisicamente, non riuscivano più ad accorciare e la Ternana è venuta fuori con la sua qualità, riuscendo a ribaltare la partita. Contro il Potenza avevano sbagliato l’approccio nella prima mezzora, ma nella ripresa Nobile aveva parato di tutto e di più. Lo ripeto, per uscire indenni da Bari dovremo fare una prestazione superlativa, ma non so se basterà: servirà anche fortuna e magari una giornata storta di alcuni loro giocatori. Incontriamo una squadra costruita per vincere”.

Pressoché totale l’emergenza in casa rossoblù: “La difesa e il centrocampo sono da reinventare, siamo cortissimi, è inutile nasconderci. Questo per noi non è un alibi però, avremo modo di testare altri calciatori e di dimostrare che anche i nostri giovani hanno futuro e prospettive. Vogliamo fare una buona figura. Oltre agli squalificati Polito e Buschiazzo, mancheranno Matarese e Konatè che ormai abbiamo perso per gli interventi ai crociati, Del Grosso e Icardi che sono usciti affaticati dalla partita con il Bisceglie. Out anche Izzillo, Bordin e Zivkovic, oltre a Castaldo che, riiniziando a correre, ha continuato ad accusare un fastidio”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il messaggio social dell'attaccante dopo l'infortunio rimediato contro il Pisa...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio