Resta in contatto

News

Bari, senti Morrone: “Dal 2022-23 ci sarà una Serie B2 e si accederà per titoli”

Il presidente dell’Adicosp ha commentato una possibile riforma dei campionati: “Motivi di natura economica”

Alfonso Morrone (in foto con Guido Angelozzi, credit: Adicosp) lascia aperta la porta alla riforma dei campionati e in particolare a una Serie B2 che sarebbe un cuscinetto tra la B attuale e la C. Idea ormai ventilata da più parte, ma come funzionerebbe? Il presidente dell’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio) ha commentato così a Tmw Radio: “Io ho la fortuna di interagire col presidente Gravina per ciò che rappresento, e sentivo però parlare di riforme già dall’anno scorso. Devi scrivere prima le regole del gioco, non puoi cambiare promozioni e retrocessioni nel corso della stagione: so che Gravina è determinato affinché ci sia una riforma della C, nell’ottica di andare a fare una B2 in senso verticale e non orizzontale”.

E quindi ecco venir fuori l’idea di una Serie B2, che vedrebbe la partecipazione delle squadre per titoli: “Dalla stagione 2022-23, con la riforma che credo sarà fatta, ci sarà l’assegnazione dei posti in questa B2 più per quanto riguarda i titoli che non il campo, così da creare maggior appeal e prestigio ad una categoria che, per motivi di natura economica, ne avrebbe molto meno nel prossimo futuro. Prima del prossimo campionato penso avremo una linea più chiara”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Per la felicità di de laurentis che nn e’ in grado di salire

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News