Resta in contatto

News

La Figc va in Consiglio Federale, Ghirelli: “Discutere sulla riforma dei campionati”

Prima il consiglio direttivo di Lega Pro, poi il CF, e il presidente della terza serie chiede “una discussione costruttiva”

Venerdì mattina, ore 11: Consiglio Federale della Figc. Sul banco, tra i temi all’ordine del giorno, anche la ripartenza dei campionati di Eccellenza. Ma il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, chiede che “il Consiglio Federale metta in moto il meccanismo organizzativo di riforma, avviando una discussione costruttiva”

Questi gli argomenti all’ordine del giorno, annunciati dal sito ufficiale della Figc: approvazione del verbale della riunione dello scorso 29 gennaio; comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale; elezioni di cui all’art. 24, comma 7, dello Statuto Federale; elezioni di cui all’art. 25, comma 1, dello Statuto Federale; manifestazioni di interesse per le nomine negli Organi della giustizia sportiva; modifiche regolamentari; attività dilettantistica: determinazioni in merito alle competizioni della stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del presidente federale; varie ed eventuali.

Ghirelli, poi, ha commentato anche la richiesta al governo Draghi di avere nuovi ristori per le società: “Gli stadi chiusi e i protocolli sanitari stanno pesando terribilmente sui conti dei club, al pari di qualsiasi altro comparto anche quello sportivo ha bisogno di interventi, pena il fallimento di un sistema economico e sociale fortemente radicato sul territorio”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News