Il confronto: Antenucci, Partipilo e Cianci, è Bari-Ternana tra bomber. Pietro quello con la media migliore

Dal barese che gioca in Umbria, al barese che gioca a Bari e nel mezzo Mirco: i numeri dei bomber del girone C di Serie C

Anthony Partipilo, Mirco Antenucci e Pietro Cianci: anche la lotta per il titolo di capocannoniere del girone C di Serie C è una lotta tra Bari e Ternana. Due calciatori biancorossi e il barese della Ternana. Ma i numeri cosa dicono nel dettaglio?

Anthony, fantasista bomber

Partipilo è la sorpresa. Una seconda punta che segna come una prima. Ventidue partite giocate, segna una rete ogni 125 minuti in campo. Ma tra i tre è anche quello con più assist, cinque. Partipilo è cresciuto nel Bari, con cui ha anche debuttato, poi il Bisceglie, una parentesi importantissima con la Virtus Francavilla, vestendo anche i gradi da capitano e oggi la Ternana, per la seconda stagione di fila. Bomber atipico, seconda punta col vizio del gol.

Mirco, la certezza

Antenucci segna una volta ogni 131 minuti, il capocannoniere della scorsa stagione. Per lui un gol ogni 0,63 incontri, è tra i tre quello ad aver giocato meno, complici i problemini fisici. In campo 19 volte, 12 gol.

Pietro, l’Ibra della C

Cianci ha una peculiarità tra i tre: è quello che ha la media-gol per minuti più bassa. Uno ogni 116, perché ha giocato meno minuti. Colpa delle sostituzioni, evidentemente. È anche l’unico ad aver cambiato squadra, dal Potenza al Bari. Altra peculiarità: neanche un assist. L’Ibra della C preferisce fare tutto da solo.

CALCIATORE PARTITE GIOCATE MINUTI

IN CAMPO

RETI

PER PARTITA

MINUTI

PER UN GOL

GOL ASSIST
Partipilo 22 1.502 0,55 125 12 5
Antenucci 19 1.571 0,63 131 12 2
Cianci 20 1.390 0,60 116 12 0

 

labaricalcio.it
Seguici su
Aggiungi labaricalcio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

guido gomez
I due attaccanti hanno mostrato una buona intesa nell'ultima gara: possibile la riconferma...
Il match contro la squadra lucana è in programma lunedì 9 novembre alle 20:45...
Cinque reti segnate, quattro subite: i biancorossi restano secondi ma il Potenza è ora a...

Altre notizie