La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

INTERVISTA – Tavano: “Bari, con Carrera sei da secondo posto. Ma occhio al Monopoli…”

L’attuale direttore generale del Bisceglie, doppio ex biancorosso e biancoverde, dice la sua ai nostri microfoni sul derby del “San Nicola” di domani

Un trascorso datato nel Bari, un altro più recente nel Monopoli, oggi l’avventura come direttore generale del BiscegliePaolo Tavano guarda al derby del “San Nicola” di domani con particolare interesse. Questa la sua analisi, da doppio ex, ai nostri microfoni.

Direttore, conosce bene entrambe le realtà: dall’esterno che partita si aspetta domani al “San Nicola”?

E’ uno scontro importante, il Bari è una società organizzata con una sua storia. Sono sicuro che con il cambio di allenatore avrà nuovi stimoli. Anche il Monopoli può contare su una società ben organizzata, capace di programmare: non può essere un caso che faccia i playoff da anni. In questa stagione, dopo un momento di buio, sta pian piano rivedendo il sole”.

A Bari è arrivato Carrera, tecnico affamato ma con un curriculum importante alle spalle. Ad attenderlo c’è un compito piuttosto complicato però…

“Con l’arrivo del nuovo tecnico i biancorossi dovranno dimostrare quello che valgono. Carrera è l’uomo giusto, conosce la piazza, conosce i suoi stimoli ed è lui il primo ad averne tanti. Parliamo di un allenatore serio e preparato, che conosco molto bene. Secondo me potrà riportare il Bari dove gli compete, in seconda posizione”.

E il Monopoli? Dopo l’exploit della scorsa stagione, quest’anno luci e ombre. Dove può arrivare?

“Messo in archivio un avvio di campionato un po’ sfortunato, i biancoverdi paiono adesso in netta ripresa. Sono convinto che anche domani a Bari faranno la solita grande prestazione, così come credo che raggiungeranno i playoff. A guidarli c’è un buon allenatore, il resto l’ha fatto un mercato di gennaio che ha portato in consegna giocatori interessantissimi”. 

Il suo pronostico per il match.

“Difficile sbilanciarsi perché si ritroveranno di fronte due belle realtà. L’anno scorso finì con una doppia parità, quest’anno sarà da comprendere quella che sarà la reazione del Bari. Certo, la vittoria del Monopoli sulla Turris ha scacciato via la crisi e questo rende tutto più incerto. Mi aspetta una bella partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai nostri microfoni, le dichiarazioni dell’ex biancorosso sulla finale playoff “L’1-1 è un buon risultato...

L’ex tecnico biancorosso si racconta in esclusiva ai nostri microfoni, tra il passato nel capoluogo...

Le parole dell’ex tecnico dei biancorossi ai nostri microfoni “Bari non è una piazza per...

Dal Network

Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio