La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Bari, il nuovo allenatore è Carrera

L’ex tecnico dello Spartak Mosca prende il posto dell’esonerato Auteri: per lui contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di promozione in B

La notizia era nell’aria da diverse ore, ma adesso è divenuta ufficiale: Massimo Carrera è il nuovo allenatore del Bari. L’ex tecnico di Spartak Mosca Aek Atene, per anni vice di Antonio Conte, si è legato al club biancorosso per sei mesi con rinnovo automatico in caso di Serie B. Per lui, affiancato in questa avventura dal secondo Colonnello e dal preparatore atletico D’Urbano, si tratta di un ritorno nel capoluogo pugliese, dopo il cinquennio vissuto da calciatore (tra il 1986 e il 1991).

Questo il comunicato appena diffuso dalla società barese: “SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Massimo Carrera che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al prossimo giugno, con prolungamento automatico fino al giugno 2022 in caso di promozione. Domani, definite le pratiche di tesseramento, il neo tecnico dirigerà il suo primo allenamento.

Carrera, nato a Pozzuolo Martesana (Milano) il 22 aprile del ’64, è il 71° allenatore della storia biancorossa, lui che ha già vestito la maglia dei galletti da calciatore (dal 1986 al 1991) e con cui ha vinto la Mitropa Cup nel ’90. Dopo aver conquistato da calciatore un campionato di Serie A (1994-95), una Coppa Italia (1994-95), una Supercoppa italiana (1995), una Coppa UEFA (1992-93) e una UEFA Champions League (1995-96), sempre con la casacca della Juventus, oltre ad una promozione in Serie A (1999-00) con l’Atalanta, è stato nello staff di Antonio Conte sia nella Juventus (2011-2014) che in Nazionale (2014-2016), prima di intraprendere la carriera da allenatore che lo porterà a vincere uno scudetto e una Supercoppa in Russia con lo Spartak Mosca (2017) e a guidare l’AEK Atene al terzo posto nello scorso campionato greco. Con lui Gianluca Colonello (allenatore in seconda) e Guido D’Urbano (preparatore atletico). A mister Carrera un caloroso bentornato nella famiglia Bari”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

speriamo vada meglio in campo non va l’allenatore . i calciatori se non sono ben motivati non serve a nulla boh.

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio