La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Siamo sempre stati padroni. Possiamo migliorare ancora nella distribuzione del gioco”

L’allenatore dei biancorossi ha commentato la prova dei suoi dopo il derby vinto contro i biancazzurri

Vinto il derby in casa contro la Virtus Francavilla, Gaetano Auteri, tecnico del Bari, è intervenuto ai microfoni di TeleBari dalla zona mista del San Nicola per commentare il risultato: “La risposta che mi aspettavo dopo una settimana difficile? Per me non è stata una settimana difficile, sono punti di vista. Qui c’è un po’ di pressione, però non c’è neanche il pubblico. Abbiamo fatto una partita diversa da quelle con Vibonese e Turris in cui non siamo riusciti a sbloccarci. Questa partita è stata diversa perché il Francavilla ha accettato il confronto e vale di più della classifica che ha perché è una squadra organizzata. Siamo riusciti a sbloccarla e a rimetterla in equilibrio ma siamo sempre stati padroni. Non mi accontento, possiamo far meglio nella distribuzione del gioco. Inizialmente siamo stati timidi ma questo è perché c’è tensione e questo dipende anche dagli avversari ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Perché ho lasciato il posto a Cacioli? Ho avuto un leggero mal di testa, ora tutto ok”.

L’allenatore dei biancorossi si è mostrato moderatamente soddisfatto: “Vorrei che migliorassimo su alcune cose. Siamo sempre stati aggressivi, abbiamo recuperato tante palle. Una pressione di squadra si può fare quando di fronte c’è una squadra che gioca come il Francavilla. Nel ritorno le partite sono tutte difficili poiché ogni squadra vuole fare punti. Dobbiamo trovare delle soluzioni per stanare anche gli avversari chiusi. Abbiamo le caratteristiche per fare bene. Alcune situazioni iniziali le vorrei rivedere, tipo quel fuorigioco all’inizio… Anche se non cambia nulla”.

Auteri ha risposto anche a proposito di alcuni singoli: “Rolando? Nella sua carriera ha fatto tante volte questo ruolo, è un giocatore di fascia che sa farlo sia a destra, sia a sinistra. Può fare anche cose diverse. Con Andreoni e Rolando abbiamo più spinta ma non ci sono solo loro. Antenucci? I rigoristi sono Antenucci e Marras, hanno deciso loro”.

Sulle condizioni di Maita, oggi in panchina per tutto il match : “Il covid è una brutta malattia, dopo tre allenamenti aveva mal di testa, dolori allo stomaco. Era fermo dal 23 dicembre, i dati fisici non erano ottimi. Mi aspetto tanto da tutti, io non abbandono nessuno. De Risio non aveva fatto benissimo nelle ultime uscite, dobbiamo ruotare tutti. Candellone? Oggi Montalto non ha Montalto perché è disturbato da alcune situazioni (il riferimento è alla trattativa con la Reggina ndr). Parlatene con la società, io come ho detto ero contento così. Chi è andato via lo ha fatto per scelte personali, anche contrattuali. C’è grande simbiosi e attaccamento”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio