La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Virtus Francavilla (4-1), biancorossi travolgenti: ora le polemiche sono alle spalle

Convincente la vittoria e la prestazione dei biancorossi che travolgono i brindisini con le doppiette di Antenucci e Marras

Dopo le polemiche successive alla gara contro il Bisceglie arriva una vittoria convincente del Bari di Gaetano Auteri. 4-1 il risultato finale allo stadio San Nicola contro la Virtus Francavilla nella ventesima giornata del campionato di Serie C nel Girone C. Bari che inizia molto aggressiva ma si lascia ingabbiare poi dal pressing a tutto campo portato dagli ospiti. Apre le marcature Antenucci al 35′ su assist di petto di Candellone, dopo soli due minuti pareggiano gli ospiti con Castorani che da fuori area calcia beffando Frattali alla sua sinistra. Bari che però torna subito in vantaggio su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Marras al 41′.

Nel secondo tempo il Bari controlla la gara e dopo dieci minuti di gioco trova il terzo gol ancora con Marras. Lancio lungo di Di Cesare in area, sulla palla non interviene né il difensore né Crispino e Marras mette la zampata mancina scavalcando il portiere con un delicato pallonetto. Il quarto e ultimo gol è ancora di Antenucci, che raggiunge quota 11 nella classifica cannonieri di Serie C: al 68′ Marras prende palla sulla trequarti e serve in profondità Antenucci che entra in area e supera Crispino con un preciso diagonale rasoterra.

Nonostante il pesante passivo la Virtus Francavilla non si arrende e prova ancora a giocare cercando di costruire trame di gioco che il Bari intercetta senza particolari patemi. Dall’altra parte i biancorossi, in fiducia per il risultato ormai acquisito, non si limita a controllare e prova a giocare andando più volte in area e al tiro con Marras, Antenucci e Candellone e il subentrato Citro.

Ottima la prova del Bari che si mette alle spalle la grigia prestazione, seppure vincente, di Bisceglie dimostrando di poter capitalizzare con cinismo e grinta le occasioni create in gara. Servirà ora ripetere la prestazione, e dare prova di essere giunti a un punto di svolta, nella prossima gara contro il Teramo, in trasferta, sabato 30 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio