La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Bari, Tangorra: “Le dichiarazioni di Auteri? Essere obiettivi non è un disonore”

L’ex difensore biancorosso, oggi allenatore, ha commentato le dichiarazioni del collega Auteri dopo il derby col Bisceglie

Tifosi e addetti ai lavori, nonostante la vittoria ottenuta nel finale, sono rimasti abbastanza delusi dalla prestazione del Bari nel derby in casa del Bisceglie. Se il risultato alla fine è tutt’altro che da buttare poiché ha portato in dote i tre punti, a lasciare sgomenti molti osservatori sono state le dichiarazioni del tecnico biancorosso Auteri nel post-partita. Anche di questo ha parlato Massimiliano Tangorra, ex difensore del Bari e allenatore, intervenuto ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene.

“Il Bisceglie ha giocato la sua partita, credo meritasse il pareggio – il commento lapidario dell’ex biancorosso -. Le dichiarazioni di Auteri? Le trovo una mancanza di rispetto verso tutti gli addetti ai lavori, a partire dai suoi colleghi. Se fosse stato l’allenatore del Bisceglie avrebbe avuto da obiettare. Essere obiettivi non è un disonore, soprattutto da parte degli allenatori quando si è di fronte all’evidenza. Ieri il portiere del Bisceglie ha fatto solo due parate: gli avversari hanno messo agonismo, il Bari poco ritmo, intensità e poche occasioni da gol. Trovare sempre alibi non credo possa portare sempre punti. Il Bari incontrerà tante avversarie che di qui a fine campionato l’affronteranno come ha fatto il Bisceglie e troverà tanti campi non perfetti, quindi occorre adeguarsi in fretta”.

Le difficoltà del Bari, secondo Tangorra, potrebbero dipendere anche da questioni tattiche: “Secondo me con il 3-4-3 il Bari sta facendo fatica. Auteri è molto più navigato, bravo ed esperto del sottoscritto ma ho sempre detto che questa squadra con il 4-2-3-1 forse può esprimere al meglio il suo valore. Sarà una coincidenza ma ieri il punteggio è cambiato dopo il cambio di modulo. Questa è una squadra allestita per vincere il campionato, obiettivo dichiarato da tutti e sottolineato anche dalla stampa. Le aspettative sono alte ed è giusto che sia così. Questa categoria la si vince giocando anche contro squadre che fanno meno calcio e più calci, con grandissimo spessore agonistico che se non è pareggiato impedisce di far valere la maggiore qualità.

Infine una battuta su quelli che potrebbero essere gli obiettivi di calciomercato ideali per il Bari: “Credo che a questa squadra servano olo giocatori di categoria. Il mio modesto parere è che non servano altri calciatori provenienti da categorie superiori. Serve gente che conosce questo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ormai è fuori di testa mi sa che il vino pugliese gli sta facendo male

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Il tecnico, principale artefice della promozione in B del Palermo nella scorsa stagione, ha superato...

Dal Network

Il tecnico punta sul barese Partipilo, spesso in gol contro i galletti Il tecnico del Parma, Fabio...

“Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati eccezionali e hanno tirato fuori una prestazione di...

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

La Bari Calcio