La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Cesare: “Per vincere serve che squadra e tifoseria siano una cosa sola”

Il capitano biancorosso ripercorre la sua carriera, il momento attuale del campionato di C e i suoi propositi per il futuro

Domenica la ripresa del campionato di serie C. Al San Nicola arriva la Turris e per il Bari inizia l’ultima grande scalata dei sei punti di distacco dalla capolista Ternana non sono pochi: “L’impresa è alla nostra portata ma bisogna sbagliare il meno possibile. Ecco perché è necessario che squadra e tifoseria siano una cosa sola”. Così suona la carica il capitano del Bari Valerio Di Cesare che, in un’intervista su La Repubblica analizza l’attuale situazione in campionato: “In vent’anni di carriera non mi era mai capitato di dover fare i conti con squadre capaci di vincere undici partite consecutive: lo scorso anno è successo alla Reggina, quest’anno agli umbri. Ma non è ancora finito il girone di andata”.

Intanto domenica c’è la Turris: “In Serie D perdemmo contro di loro ma quella sconfitta non ha cambiato il verdetto di quel campionato. È una squadra molto organizzata e che qualche settimana fa ha bloccato sul pareggio la Ternana, sfiorando addirittura la vittoria”.

E Di Cesare sta già preparando il proprio futuro: “Ho in mente delle cose per le quali sto già studiando, ma sto così bene che ho ancora una grande voglia di giocare. Del resto, in giro ci sono calciatori anche più grandi di me che militano in categorie superiori. Io credo che la carta d’identità conti sino a un certo punto: se un veterano sta bene, giusto che giochi lui piuttosto che un ventenne che ha un basso rendimento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il messaggio social dell'attaccante dopo l'infortunio rimediato contro il Pisa...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio