La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elezioni Lega Pro, sarà solo uno a sfidare Ghirelli per la presidenza della Serie C

La Serie C si appresta a eleggere il suo nuovo presidente. Quasi certamente verrà riconfermato Ghirelli ma nelle ultime ore ecco presentata una nuova candidatura

Il 12 gennaio si terranno le nuove elezioni per la nomina del presidente della Lega Pro. Il grande favorito, e fino a poche ore fa unico candidato, è sicuramente il presidente uscente Francesco Ghirelli. Tra luci e ombre, nel bene e nel male, è stato lui a guidare il calcio della terza serie negli ultimi anni, compresa la difficile fase attraverso cui è passato il calcio nel 2020 a causa della pandemia di Coronavirus.

Ghirelli ha saputo costruirsi relazioni in questi anni e per questo può contare sull’appoggio di gran parte dei sessanta club di Serie C. In queste ore però è spuntato un nuovo nome come alternativa al suo nella corsa alla presidenza. Si tratta di Andrea Borghini, ex dirigente della Carrarese e del Viareggio. Alla fine sarà dunque corsa a due anche se, al momento, la bilancia resta inclinata a favore di Ghirelli. La candidatura di Borghini, infatti, è improvvisa e non è ancora chiaro da quanti club sia appoggiata. Mancano pochi giorni ancora e la Serie C avrà un nuovo (o riconfermato) presidente che dovrà traghettare la categoria attraverso annunciate e agognate riforme per un calcio più sostenibile e autosufficiente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio