La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riapertura stadi, Spadafora: “Vorrei vedere i tifosi allo stadio ma non accadrà a gennaio”

Per quanto importante economicamente e socialmente il ritorno negli stadi non è una priorità del Governo in quanto veicolo troppo pericoloso dei contagi

“Escludo che a gennaio ci possa essere la possibilità di riapertura degli stadi. Ognuno spera di riprendere ma il governo deve avere una scala di priorità. Ed e su quelle priorità che dobbiamo concentrarci. Non è un problema di ventimila spettatori su sessantamila posti all’Olimpico, perché questi numeri significano controlli, trasporti, gestire una macchina che non è prioritaria rispetto alla scuola o il sistema industriale. Il mio desiderio è di rivedere i tifosi allo stadio, ma non credo che accadrà a gennaio”. Il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, Vincenzo Spadafora è tranchant sulla riapertura degli stadi a gennaio.

Lo ha spiegato questa mattina durante la trasmissione Agorà su Rai3: “Confido però che entro fine gennaio tutta l’attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza. – spiega parlando di palestre, piscine ed altre attività sportive – Credo che la riapertura a fine gennaio sia un obiettivo raggiungibile, ma dobbiamo vedere i dati epidemiologici della prima settimana di gennaio. Confido comunque che palestre, centri danza, piscine potranno essere riaperte“.

Spadafora poi ripercorre le decisioni prese nell’anno della pandemia: “Sulle chiusure abbiamo avuto una posizione responsabile. Mi hanno amareggiato le difficoltà di intervenire tempestivamente, ci siamo dovuti inventare dal nulla dei meccanismi per aiutare i lavoratori sportivi. Ora ci stiamo occupando di pallavolo, basket e Lega Pro perché nel prossimo decreto avremo ristori ulteriori perché questi settori hanno sentito molto di più l’assenza del pubblico rispetto alla Serie A che ha i diritti televisivi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...
“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"...

Articoli correlati

La Bari Calcio