La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto dopo la 17esima giornata del girone C: Bari, che occasione persa!

I biancorossi non hanno capitalizzato il turno di riposo della Ternana: la promozione diretta dista sei punti. Ora, un mese di confronto a distanza.

Ancora una volta, come spesso è accaduto nella sua storia, le feste natalizie lasciano un pizzico di amaro in bocca al Bari. I biancorossi avevano tanto atteso il turno di riposo della Ternana per accorciare le distanze dalla vetta del girone C di serie C, ma agli umbri hanno recuperato soltanto un punto: la distanza dal primo posto resta di sei lunghezze. Ora le due squadre per un mesetto si confronteranno a distanza, giocando (fino alla settima di ritorno, quando riposeranno i pugliesi) nelle stesse giornate. Alle spalle delle due sfidanti c’è praticamente il vuoto: ben quattro squadre (Avellino, Teramo, Catania, Catanzaro e Foggia) a ben sette lunghezze di distanza. Le compagini più blasonate del raggruppamento, però, stazionano tutte in zona playoff (presenti pure Juve Stabia e Palermo, dando una prospettiva di estrema difficoltà degli spareggi promozione. Alla sosta si è giunti in debito di due gare: Bisceglie-Casertana e Juve Stabia-Casertana. Entrambi i match sono rinviati a data da destinarsi. Ecco, però, il quadro completo dopo il 17esimo turno.

17esima giornata serie C, girone C: Avellino-Vibonese 1-0, Bisceglie-Teramo 1-0, Catania-Catanzaro 1-1, Monopoli-Potenza 0-1, Paganese-Foggia 1-4, Palermo-Bari 1-1, Turris-Cavese 2-0Viterbese-Francavilla 2-2.

Classifica: Ternana 40; Bari 34; Avellino, Teramo, Foggia, Catania, Catanzaro 27; Turris 25; Juve Stabia 22; Palermo 21; Vibonese, Francavilla 19; Monopoli 16; Viterbese 15; Bisceglie, Potenza 13; Casertana, Paganese 12; Cavese 8.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio