La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Bari (1-1), apre D’Ursi, chiude Lucca e un punto a testa nell’ultima partita del 2020

Biancorossi bravi a sfruttare l’unica vera palla-gol. Dall’altra parte gol della domenica per i rosanero

Termina in parità l’ultima partita del 2020 del Girone C di Serie C al Renzo Barbera tra Palermo e Bari. Bari che non ha brillato nel big match della terza serie, giocando spesso di rimessa e soffrendo tantissimo il pressing e il gioco corale del Palermo. Biancorossi che invece hanno il merito di aver capitalizzato l’unica occasione nitida della propria gara e tenendo sempre botta agli attacchi dei rosanero. Fino all’88’ almeno, fino a quando Lucca non trova su punizione il gol della domenica. Un risultato tutto sommato giusto per la pressione totale che il Palermo ha mostrato e per il cinismo del Bari che ha saputo segnare sull’unico vero tiro e che ha controllato sempre con pazienza e personalità gli attacchi dei rosanero.

Avvio di gara con grande intensità soprattutto da parte del Palermo che va vicino al gol in due occasioni nei primi 5 minuti. Bari che però inizia a prendere le misure al Palermo e rimette in equilibrio il match. Con le squadre più accorte ne risente lo spettacolo e le occasioni si fanno rare. Ma è il Bari ad andare all’improvviso in vantaggio. Marras servito in area da Ciofani, Marras cerca il dribbling nello stretto poi calcia. Flipper del pallone tra i difensori del Palermo poi finisce tra i piedi di D’Ursi che a un passo dalla porta non può sbagliare.

Palermo che rientra negli spogliatoi con grande grinta e aggredendo subito il Bari. I biancorossi però, come accaduto nel primo tempo, soffre ma si compatta e respinge gli attacchi dei siciliani. È però sempre il Palermo a fare la partita con il Bari che si affida a veloci ripartenze. I rosanero non accennano mai ad arrendersi e si affacciano con insistenza dalle parti di Frattali. Bene però i pugliesi a non mollare e a rimanere sempre concentrati rischiando sempre poco. E come è successo per il Bari nel primo tempo il Palermo pareggia allo scadere. Calcio di punizione del Palermo dai venticinque metri all”88′. Va sul pallone Lucca. Il suo tiro è una bomba che si infila nel sette alla sinistra di un incolpevole Frattali.

foto ssc bari
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Palermo per la ventitreesima...
Sesto ko stagionale per la squadra biancorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio