La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Avellino, Braglia: “Possiamo giocarcela con tutti. Maniero è disponibile”

L’allenatore del club irpino ha parlato alla vigilia della trasferta contro i biancorossi di domenica pomeriggio

Piero Braglia, tecnico dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita in trasferta contro il Bari: “Mi aspetto di proseguire sulla strada intrapresa, con una prestazione importante e magari fare risultato. Abbiamo cercato di recuperare le energie per giocare in maniera degna del nome che ci portiamo addosso. Dobbiamo dare seguito alle ultime prestazioni e continuare a far bene. Stiamo giocando tantissimo e allenandoci poco, ma il nome dell’avversario è di quelli importanti, per cui dobbiamo solo prepararci e vedere”.

L’allenatore degli irpini crede molto nelle potenzialità della sua squadra: “Non ci sentiamo inferiori agli altri. Abbiamo passato un periodo brutto di 30-35 giorni, in cui non ci siamo allenati. Abbiamo cambiato modulo dopo una brutta prova a Francavilla. Era arrivato il momento di svoltare. Ora siamo in grado di giocarcela con tutti. Può andare bene o male ma siamo sulla strada giusta per fare il campionato che ci aspettavamo. L’autostima è aumentata, non ci riteniamo inferiori a nessuno e siamo pronti per fare il nostro. Siamo una squadra in crescita, possiamo migliorare giorno per giorno, poi vedremo dove arriveremo”.

Braglia, tra gli allenatori più esperti della Lega Pro, si confronterà con un altro veterano come Auteri: “Di solito gioca 3-4-3, poi non so se cambia. Al di là di come giocano ci dobbiamo preparare bene e poi vedere. Il suo marchio di fabbrica è quello, quando ha vinto i campionati ha giocato così. Vediamo domani, è inutile parlare adesso di moduli”.

Il tecnico dei biancoverdi ha fatto anche il punto sulle condizioni di alcuni dei suoi: “Forte sta bene, è a disposizione. Valuteremo se rimetterlo in porta già domenica, le gerarchie sono chiare, il titolare è lui. Pane vale Forte, ma ne parleremo insieme. Maniero? È convocato perciò è a disposizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Sulle tracce del trequartista argentino, secondo Antenna Sud, ci sarebbe l’Avellino di Perinetti Il Bari e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio