La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Avellino, il doppio ex Bergossi: “Curioso di vedere come finirà. Duello tra allenatori esperti”

L’ex attaccante che da giocatore ha vestito entrambe le maglie ha parlato della sfida di domenica al San Nicola

Domenica 20 dicembre al San Nicola arriverà l’Avellino per l’ultimo impegno del 2020 in casa del Bari che concluderà l’anno sul campo del Palermo mercoledì 23. In occasione della partita con gli irpini, ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene è intervenuto Alberto Bergossi, ex attaccante che ha vestito sia la maglia dei Galletti, sia quella degli irpini.

“Bari-Avellino non è una partita banale per me – ha raccontato -. Sono due piazze in cui ho giocato in Serie A. Per me è stato un risultato soddisfacente. Essendo rimasto nell’ambito calcistico le seguo entrambe da vicino, come tifoso e appassionato. Sono curioso di vedere come andrà domenica. Sarà un duello tra allenatori esperti, questo campionato è anomalo. Ci sono tante carenze: non c’è il pubblico e mancano tante entrate per i club. La Ternana ad esempio ha vinto sia a Bari che ad Avellino ma nel girone di ritorno le cose potrebbero ribaltarsi”.

Per Bergossi i biancorossi meritano fiducia in virtù di una rosa importante che deve ancora esprimere al meglio le sue potenzialit: “Il Bari ha tanta scelta in panchina, chi entra dalla panchina deve avere la capacità fisica e mentale di fare dei calciatori che entrano a gara in corso dei fattori. Mi rendo conto che è difficile, ma la rosa è profonda e credo che dai ricambi ci si attendesse di più. Secondo me il Bari ha 22 potenziali titolari in rosa. Ci si può aspettare ancora di più da chi entra”.

Fino a qualche tempo fa Bergossi era l’agente di Pietro Cianci, attaccante del Potenza in estate molto vicino al Bari: “In estate noi abbiamo aspettato il Bari, ma avremmo dovuto attendere la fine del mercato. Io non me la sono sentita e lui con me di aspettare l’ultimo giorno. C’erano diversi club che lo volevano, il Potenza è stata la più convincente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Sulle tracce del trequartista argentino, secondo Antenna Sud, ci sarebbe l’Avellino di Perinetti Il Bari e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio