La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci e la sua prima volta: non aveva mai sbagliato dal dischetto in biancorosso

Contro la Vibonese l’attaccante molisano ha commesso il primo errore dagli undici metri in una stagione e mezzo con la maglia biancorossa

Non aveva mai sbagliato lo scorso anno dal dischetto Mirco Antenucci, quest’anno invece, alla prima occasione utile, si è lasciato ipnotizzare commettendo il primo errore dagli undici metri in una stagione e mezzo in biancorosso. Una rarità per uno come lui che in diciotto anni di carriera, meno ovviamente da quando è rigorista, ha sbagliato solo quattro volte, statistica che gli assegna di diritto il sigillo di qualità di rigorista (quasi) perfetto.

Nella scorsa stagione (fermata come si sa ormai i primi giorni di marzo per causa della pandemia) il Bari aveva conquistato nove rigori. E Antenucci li aveva messi a segno tutti. Nella stagione 2020/2021, fino a questo momento, invece, la squadra allenata da Gaetano Auteri ha avuto a disposizione la possibilità di segnare su rigore in sole due occasioni ma sono state entrambe fallite. La prima volta contro il Catania (lì Antenucci era già uscito dal campo e toccò a Citro il quale, però, fallì la chance prima di ribattere la palla in rete) e la seconda, domenica scorsa contro la Vibonese dove il numero sette si è fatto parare il calcio libero dal portiere Marson. La media degli errori di Antenucci è di uno ogni 3 anni. La speranza è, dunque, che la prossima volta che vedremo sbagliare il bomber molisano dal dischetto questo accadrà fra molto tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio