La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro e Sky, c’è l’accordo: dal 9 dicembre il Bari e le altre di C sulla parabola

Parte delle gare della terza serie italiana saranno trasmesse in pay-per-view via satellite

Da mercoledì 9 dicembre le partite della Serie C saranno visibili in diretta, in modalità pay-per-view, anche su Sky. Raggiunto dunque l’accordo tra la Lega Pro e Sky per trasmettere sul segnale satellitare parte delle gare di Serie C per il campionato in corso.

Si inizia domani 9 dicembre con tre gare, alle ore 15: Avellino-Bisceglie, Fermana-Arezzo e Piacenza-Novara e si proseguirà lungo tutto l’arco del campionato.

“La trasmissione – si legge in una nota della Lega Pro – è resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato – in via non esclusiva – i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da RAI, di play off e play out e di Supercoppa”.

Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano” dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. “È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce”.

Un risultato, a dirla tutta, il cui merito particolare va dato anche al presidente del Bari Luigi De Laurentiis il quale era stato tra i primi promotori di un dialogo con Sky e che aveva gettato le basi per l’accordo finale. Proprio per questo motivo, probabilmente il Bari, come annunciato precedentemente sulle pagine di Labaricalcio, sarà “ospite fisso” delle dirette di Sky, così da potersi mettere alle spalle le difficoltà di visione che i tifosi biancorossi, e non solo, hanno dovuto patire già l’anno scorso e vedere peggiorare nella stagione in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio