Resta in contatto

News

Addio a Michele Giura, una vita con il Bari

Entrato nella famiglia biancorossa con l’avvento dei Matarrese, ha ricoperto moltissimi incarichi anche nel calcio internazionale.

Il mondo dello sport perde un volto storico. E’ scomparso all’età di 80 anni Michele Giura, dottore commercialista barese, un’eccellenza nel suo settore, come dimostra l’incarico di consigliere censore della Banca d’Italia. Ma soprattutto una vita spesa in gran parte con il Bari. Nel club biancorosso è entrato fin dal 1977, con l’avvento in società della famiglia Matarrese. ricoprendo l’incarico di amministratore delegato dell’As Bari.

Legato da un solido e antico legame di amicizia all’ex deputato Antonio Matarrese, lo ha seguito nei suoi tanti incarichi nel mondo sportivo tra Figc, Uefa e Fifa, è stato presidente del collegio dei revisori della Figc, membro della «Commission de Recours de la F.I.F.A.», esperto per l’assistenza tecnica amministrativa dell’Uefa. Le istituzioni del calcio italiano lo hanno ricordato con toccanti messaggi: dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, a Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. Fino ai tanti messaggi provenienti pure dalla Lega di serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News