La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Catanzaro (1-0), una zampata di Antenucci regala la nona vittoria in campionato

La tredicesima gara di campionato giocata al San Nicola si chiude con la vittoria dei biancorossi

Il Bari batte il Catanzaro e tiene il passo della Ternana. Allo stadio San Nicola è il sesto gol in campionato di Antenucci a regalare la vittoria numero nove biancorossa. Bari che gestisce di fatto tutta la gara, prendendo il pallone e dettando il gioco. Dall’altra parte il Catanzaro si è difeso bene per gran parte dei novanta minuti giocando con le linee molto strette e concedendo poche occasioni, chiudendo ogni spazio provando a ripartire in contropiede in velocità. Gli ospiti pagano una non brillantissima condizione in fase offensiva che ha gettato alle ortiche le poche occasioni concesse da Di Cesare e compagni. Bari autore di una buona prova in campo ma che deve ancora brillare nei dettagli di gioco e nell’intesa tra i reparti.

Partita decisamente poco divertente anche se a senso unico nella prima frazione di gioco. Il Bari fa la partita ma il ritmo di gioco è lento e compassato con pochi guizzi per merito dell’ottima copertura della squadra ospite ma anche per la difficoltà dell’attacco biancorosso a trovare l’idea giusta per infilarsi nella difesa calabrese. Maita è autore di una partita super ed è lui che, con tre conclusioni dalla distanza, mette i brividi all’estremo difensore ospite.

Ma la prima vera occasione da rete il Bari ce l’ha al sesto minuto del secondo tempo con Antenucci che raccoglie in cross di Citro. Il suo colpo di testa è preciso ma Branduani ha un grande scatto di reni e devia in corner. Proprio il numero sette dei galletti porta in vantaggio i suoi al 57′. Antenucci prende palla sulla sinistra, entra in area, si sposta la palla sul destro e con un preciso tiro a giro sul secondo palo batte Branduani. Dopo il gol però il Catanzaro prende coraggio e alza il ritmo di gioco costringendo il Bari ad abbassare il proprio baricentro. I biancorossi però tengono bene e respingono ogni tentativo degli avversari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio