La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Loseto ricorda Maradona: “Ho marcato il calciatore più forte di tutti i tempi”

L’ex capitano dei Galletti ha parlato dei suoi ricordi legati a Diego Armando Maradona

“Ho avuto l’onore di marcare il calciatore più forte di tutti i tempi. L’ho fatto in quella vittoria per 2-0 al Della Vittoria in Coppa Italia. In mente avevo sempre il suo gol del 2-0 contro l’Inghilterra. Quando lui si avvicinava alla panchina per bere l’acqua lo seguivo, quando si muoveva per il campo ero sempre con lui. E lui mi disse: ‘Ma sei uno sceriffo?’. Gli risposi: ‘Non lo sono ma oggi devo marcare il calciatore più forte del mondo’. Io credo andasse solo marcato a uomo”. Sono i ricordi di Giovanni Loseto, ex difensore e storico capitano del Bari, intervenuto ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene per parlare, tra le altre cose, della prematura scomparsa di Diego Armando Maradona.

Quando ho saputo della notizia sono stato davvero male. Eraldo Pecci ha detto che occorrerebbe ritirare il pallone in lutto per la morte di Diego. Ritirare la 10 da tutte le squadre? Non sarà facile ma sarei d’accordo perché sarebbe un omaggio degno per lui” ha detto commentando alcune proposte arrivate da colleghi del mondo del calcio per omaggiare El Pibe de Oro. Relativamente al ricordo più forte delle sfide con il Napoli in cui giocava il fenomeno argentino, aggiunge: “Direi il pareggio in casa per 1-1 con gol di Carnevale”.

Infine da calciatore che ha indossato per anni la fascia da capitano del Bari, a Loseto è stato chiesto un parere sull’attuale capitano dei Galletti, Valerio Di Cesare: “Valerio è un bravo ragazzo e un bravo giocatore, mi auguro non possa arrivare al mio record di gol perché ci tengo (sorride, ndr) ma se serve al Bari per vincere il campionato che ben venga. Lo trovo molto cresciuto quanto a leadership e carisma, ne sono contento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio