La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari ora “deve” guardare pure i playoff: ecco come si svolgeranno

Oltre le tre prime classificate in ogni girone, andrà in B una squadra che emergerà dagli spareggi promozione: approvata la formula della post season.

Playoff, che incubo. Eppure, il Bari non potrà scartarli. La sconfitta contro la Ternana allontana i biancorossi dal primo posto che vale la promozione diretta in serie B. Perciò, un pensiero a guadagnare l’accesso in cadetteria attraverso la porta di servizio andrà comunque ponderato. Meglio, quindi, conoscere regolamento e formula della prestigiosa post season. Ai playoff accederanno comunque 29 squadre: le formazioni classificate dal secondo al decimo posto di ogni gruppo, più una squadra giunta undicesima che emergerà dal girone in cui c’è la migliore quarta dei tre gruppi. Le seconde, le terze e la miglior quarta vanno direttamente alla fase nazionale dei playoff, le altre si affrontano in due turni preliminari ad eliminazione diretta e all’interno di ogni girone.

La fase nazionale, peraltro, torna alla formula originaria, con match di andata e ritorno: nel primo turno, entreranno in scena le terze e la migliore quarta che saranno teste di serie e passeranno al secondo turno anche in caso di punteggio paritario nel doppio confronto. Nei cosiddetti quarti di finale, invece, toccherà alle seconde in classifica ed anche in questo caso il passaggio del turno è garantito alle teste di serie in caso di doppia parità. Dalle semifinali, invece, il sorteggio diventa integrale e, con la doppia parità tra andata e ritorno, si procede con tempi supplementari e calci di rigore. stesso regolamento pure in finale. Abbandonata, quindi, la formula “slim” della scorsa stagione, con gare tutte ad eliminazione diretta, nella speranza che stavolta il torneo rispetti il regolamento varato. I playoff dovrebbero scattare a fine aprile e concludersi all’inizio di giugno 2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Ancora un turno senza vittorie per i biancorossi: a Cosenza sarà match decisivo per la...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio