La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Tovalieri: “Serve rimettersi in pista in fretta, ora ogni punto diventa pesante”

L’ex attaccante biancorosso e bandiera degli anni ’90 ammette la superiorità della Ternana e sprona i galletti a non abbassare la guardia ma a rilanciarsi

“La Ternana è venuta a Bari a giocare con piglio, determinazione. Ha giocato con freschezza e qualità e ha vinto con merito. Nell’ultimo mese abbiamo perso due partite importanti, contro il Foggia prima e la Ternana poi. Certe volte le sconfitte sono figlie di tante situazioni”. L’ex attaccante del Bari Sandro Tovalieri commenta così la sconfitta dei biancorossi contro la Ternana per 3-1 nell’ultima giornata di campionato.

“Il campionato però non è finito ieri ma tutti ricordiamo l’esperienza dello scorso anno con la Reggina che viaggiava a 1000 e ti costringeva a giocare per recuperare. – spiega Tovalieri ai microfoni di Radio Selene nella trasmissione Passione Bari Extra Time – I nomi e il blasone sono importanti ma vanno meritati con i fatti. La Ternana ha dimostrato di avere qualcosa in più, ha giocatori fuori categoria come Falletti che fa la differenza. Quando cambi tanto però occorre pazienza e occorre averla”.

Tovalieri però conosce bene il calcio e sa che di opportunità ne dà poche. E per il Bari è arrivato il tempo di dare una sterzata definitiva alla propria stagione: “Ora il Bari deve fare un filotto di vittorie, altrimenti diventerà difficile. Bisogna rimettersi in pista in fretta, le giornate passano e i punti cominciano a diventare pesanti. Cambiare modulo? Per me occorrerebbe pensare un sistema nuovo, qualcosa va corretto e anche in fretta. Ritengo che il mister sia bravo e meriti stima e fiducia. I grandi allenatori sono anche quelli che trovano sistemi diversi in base alle difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'attaccante dopo il successo contro gli umbri...
Le parole del tecnico dopo il successo interno contro i rossoverdi...
Rivivi il match disputato sabato pomeriggio al San Nicola, tra Bari e Ternana, grazie ai...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio