La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, Lucarelli: “Bravi a non snaturarci. Felice del risultato ma la strada è ancora lunga”

L’allenatore dei rossoverdi ha commentato il successo ottenuto dai suoi al San Nicola

“Non voglio esultare, lo farò soltanto se dovessimo vincere il campionato. – Ostenta prudenza ma è contento del risultato, Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana che ha sbancato il San Nicola vincendo 1-3 con il Bari -.  E ovvio che sia felice, non sarei credibile se dicessi di no ma questa è soltanto una tappa, ce ne sono ancora molte altre da qui alla fine. I ragazzi mi hanno dato una risposta importante, siamo venuti a Bari con le nostre caratteristiche, senza adattarci all’avversario. Mi interessava l’approccio alla partita e la consapevolezza nei nostri mezzi, anche più importante del risultato”.

“Abbiamo fatto quello che avevamo sempre fatto dall’inizio del campionato – l’analisi del tecnico degli umbri -. Abbiamo risposto presente all’appuntamento. Più del risultato mi interessava capire la risposta e la consapevolezza, solo contro la Virtus Francavilla non ci è riuscito molto. Dobbiamo avere l’atteggiamento del cane che ha l’osso in bocca, deve essere difficile toglierglielo. Il gol loro? È nato da una situazione di gioco, ci può stare essere scoperti sul secondo palo quando giochi a 4 contro un attacco a 3, mi sono arrabbiato invece per i troppi gol sprecati”.

Impressionante la prestazione di Falletti, in grado di creare scompiglio nella difesa pugliese: “Sapevamo che con Falletti in quella posizione avrebbero avuto difficoltà, però vado in controtendenza. Ma oggi voglio sottolineare la prova dei due difensori centrali che hanno concesso pochissimo a degli attaccanti fortissimi. Avevamo visto l’atteggiamento del Bari contro il Potenza, andava ad aggredire alto ma lasciava degli spazi proprio tra le linee ed il risultato ci ha dato ragione. I ragazzi sono stati bravi ad applicare quello che facciamo in allenamento. Dal primo giorno ho cercato di imprimere la mentalità vincente. Se ogni partita vai in campo con la voglia giusta e il sangue agli occhi alla fine i risultati arrivano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli umbri passano allo Zini e scavalcano in classifica i biancorossi che, in attesa delle...
Il Cosenza ospita il Palermo, esame di maturità per la Sampdoria contro il Sudtirol...
Gli umbri salgono a quota 32, i liguri seguono a 31 (e domenica potrebbero essere...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio