La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sono addirittura dodici, tra calciatori e dirigenti, ad aver vestito la maglia avversaria: un numero record. Cinque sulla sponda biancorossa, ben sette su quella umbra.

Ben dodici ex per il big match del girone C di Serie C. In Bari-Ternana sono un numero record i giocatori che hanno vestito la maglia del prossimo avversario. La bilancia pende verso l’Umbria che “detiene” la maggioranza con sette tesserati ex biancorossi. Tra i Galletti, invece, sono passati in cinque dalle “fere”. Mirco Antenucci nella fila rossoverdi ha disputato una delle sue annate più felici con 19 gol realizzati nel 2013-14 in 40 presenze. Matteo Ciofani, invece, passò sette mesi a Terni prima del trasferimento al Frosinone insieme al fratello Daniel. Adriano Montalto alla Ternana ha realizzato il suo record di marcature: 20 nel 2017-18. Rimase all’asciutto, invece, Leonardo Candellone in sei mesi della stessa stagione, con sole tre presenze all’attivo. Ha giocato nella Ternana pure il ds biancorosso, Giancarlo Romairone: sei presenze ed un gol nella C2 1996-97.

Tre le “fere”, invece, spicca Marino Defendi, ex capitano del Bari con cinque anni sulle spalle, 163 presenze e nove gol, dal 2011 al 2016. Aniello Salzano e Federico Furlan condivisero il torneo 2016-17: 30 presenze ed un gol per Furlan che arrivava proprio dalla Ternana in cambio di Defendi, e 20 presenze e due gol per Salzano. Emanuele Suagher, invece, approdò in riva all’Adriatico nel gennaio 2017 ma giocò appena sei gare così come Modibo Diakitè nel 2017-18 (nonostante il Bari per farlo esordire pagò una penale di 10mila euro poiché risultava in sovrannumero rispetto agli “over” iscrivibili in cadetteria). Hanno compiuto i primi passi tra i professionisti proprio a Bari Anthony Partipilo Daniele Vantaggiato. Il primo, barese purosangue, ha raccolto solo una presenza con il Bari in campionato, nel 2012-13, e una in Coppa Italia. Vantaggiato invece esordì nel 2002-03, per poi essere protagonista tra il 2005 ed il 2007, con sette gol in 55 presenze. Una volta ceduto, si è trasformato poi in una vera bestia nera per i galletti ai quali da ex ha segnato ben otto volte. Meno tracce, infine, per Filip Raicevic: otto presenze senza gol da gennaio a maggio 2017.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio