La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, De Laurentiis: “La squadra sta completando il rodaggio. Puntiamo in alto”

Luigi-De-Laurentiis

Il presidente biancorosso è stato intervistato in radio dove ha parlato a tutto tondo del momento della squadra e dei prossimi impegni

Intervenuto sulle frequenze di RadioBari, il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis ha parlato del momento della squadra, reduce da due vittorie di fila e proiettata al big match con la Ternana di domenica: “Stiamo vivendo un momento particolare, non è facile. Oltre a vivere l’idea di un cantiere in continua lavorazione in cui la squadra sta crescendo e si sta formando, l’integrazione degli ultimi arrivati, la preparazione atletica, insomma, il gruppo sta completando la sua fase di rodaggio. In parallelo si vive con la paura di una positività. L’abbiamo vissuta con i giocatori ed ora con il mister, una pedina fondamentale per noi”.

Il patron biancorosso ha seguito la squadra anche al Viviani: “Ero presente a Potenza, anche per dare un supporto morale ai ragazzi, per stare vicino a loro mancando un leader fondamentale come il nostro tecnico. La squadra ha dato una risposta importante, si percepisce la crescita, ma siamo all’inizio, il campionato è lunghissimo. Puntiamo in alto e siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono. In questi due mesi e mezzo si è creata una bella squadra, anche grazie al lavoro del DS Romairone. Si sta facendo un buon lavoro di èquipe e questo aiuta molto, soprattutto nei momenti difficili”

LDL ha parlato anche delle condizioni di salute del mister, rassicurando sulle sue condizioni: “Auteri sta bene, scalpita, si sente un leone in gabbia, vorrebbe essere al fianco dei suoi ragazzi ma è comunque costantemente presente. Sente singolarmente i giocatori ed in questo le nuove tecnologie gli danno la possibilità di essere quanto mai presente in modalità virtuale”.

Inevitabile parlare della partita con la Ternana: “Domenica arriva la capolista Ternana ed il grande rammarico sarà vivere questo appuntamento senza i nostri tifosi. Me lo sogno la notte il nostro stadio con il pubblico. Mi dispiace da morire arrivare ad uno scontro diretto, ad un appuntamento così bello, senza i tifosi. Sono certo sarebbero stati tantissimi, non faccio fatica a pensare ad un record per la categoria. Come procede la preparazione? A livello di concentrazione, giocando di continuo, c’è banalmente poco tempo per uscire da una partita e prepararne un’altra. Sicuramente sono tutti molto concentrati ed in questo ha aiutato la vittoria di mercoledì, una vittoria del gruppo, ottenuta con grande senso di unità. La squadra è consapevole che, con la concentrazione e la forza sportiva, si può arrivare in alto, con vantaggi anche in ottica allenamenti. I ragazzi stanno vivendo in maniera giusta il momento, con energia ed entusiasmo”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

una settimana a bari di aurelione sistemerebbe tutto ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma quando finisce questa agonia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando finisce a fine stagione?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi sa che deve trovare ancora la chiave per mettere in moto altro che rodaggio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Povero demente. Se questi sono i risultati lascia Bari per sempre.

Articoli correlati

Nel 2003/04 la squadra di Tardelli fu retrocessa dopo il playout contro il Venezia...
In caso di arrivo a pari punti a tre o a due la squadra biancorossa...
La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio