La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Juve Stabia, Auteri: “Vittoria meritata ma abbiamo ancora margini di crescita”

Il tecnico dei Galletti ha commentato la prestazione dei suoi al termine della sfida del San Nicola

Dopo la vittoria 2-0 contro la Juve Stabia l’allenatore del Bari, Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di TeleBari: “Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo, questo si avverte specialmente quando si gioca ogni tre giorni. Stiamo cercando di recuperare tutti, abbiamo grandi margini di miglioramento. Giochiamo un calcio dispendioso, è importante star bene. Stasera siamo stati corti e aggressivi facendo tanti break a una squadra che fa un buon possesso palla. In qualche occasione non lo abbiamo fatto bene ma è stata una vittoria legittima e meritata. Abbiamo rischiato poco e creato abbastanza. La Juve Stabia veniva da buone prestazioni, i miglioramenti vanno ricercati nel fatto che siamo nati un po’ alla volta”.

LE PRESTAZIONI DEI SINGOLI – “Marras ha fatto una buona partita, per Antenucci è stata una botta alla tibia, siccome tra tre giorni giochiamo meglio non rischiare. La squadra ha gestito poco, col risultato al sicuro abbiamo sempre aggredito. Forse qualche volta siamo stati troppo egoisti nel cercare il terzo gol, è un errore imperdonabile e di questo parleremo nello spogliatoio”.

COSA SI PUO’ MIGLIORARE – “Abbiamo fatto alcuni break senza accompagnare l’azione con tutti quelli che dovevano accompagnare, come se ci gestissimo. Ogni tanto perdiamo le distanze, dobbiamo crescere ed essere eternamente insoddisfatti ma la partita è stata vinta con merito. Ci dobbiamo calare ancora nella mentalità di ciò che dobbiamo fare, un calcio corale. Se uno o due giocatori o un reparto vengono meno, tutta la squadra ne risente”.

COVID“Un paio di allenamenti li abbiamo fatti con un po’ di paura per le notizie che tutti sapete. Quando nel calcio distanzi i gruppi che tipo di allenamento vuoi fare? Abbiamo cercato di fare qualcosa, per fortuna non ci sono stati altri contagi. Appena finisco con voi vado a casa”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nn sono d’accordo…..

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio