La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Juve Stabia, Auteri: “Vittoria meritata ma abbiamo ancora margini di crescita”

Il tecnico dei Galletti ha commentato la prestazione dei suoi al termine della sfida del San Nicola

Dopo la vittoria 2-0 contro la Juve Stabia l’allenatore del Bari, Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di TeleBari: “Alcuni giocatori sono arrivati in ritardo, questo si avverte specialmente quando si gioca ogni tre giorni. Stiamo cercando di recuperare tutti, abbiamo grandi margini di miglioramento. Giochiamo un calcio dispendioso, è importante star bene. Stasera siamo stati corti e aggressivi facendo tanti break a una squadra che fa un buon possesso palla. In qualche occasione non lo abbiamo fatto bene ma è stata una vittoria legittima e meritata. Abbiamo rischiato poco e creato abbastanza. La Juve Stabia veniva da buone prestazioni, i miglioramenti vanno ricercati nel fatto che siamo nati un po’ alla volta”.

LE PRESTAZIONI DEI SINGOLI – “Marras ha fatto una buona partita, per Antenucci è stata una botta alla tibia, siccome tra tre giorni giochiamo meglio non rischiare. La squadra ha gestito poco, col risultato al sicuro abbiamo sempre aggredito. Forse qualche volta siamo stati troppo egoisti nel cercare il terzo gol, è un errore imperdonabile e di questo parleremo nello spogliatoio”.

COSA SI PUO’ MIGLIORARE – “Abbiamo fatto alcuni break senza accompagnare l’azione con tutti quelli che dovevano accompagnare, come se ci gestissimo. Ogni tanto perdiamo le distanze, dobbiamo crescere ed essere eternamente insoddisfatti ma la partita è stata vinta con merito. Ci dobbiamo calare ancora nella mentalità di ciò che dobbiamo fare, un calcio corale. Se uno o due giocatori o un reparto vengono meno, tutta la squadra ne risente”.

COVID“Un paio di allenamenti li abbiamo fatti con un po’ di paura per le notizie che tutti sapete. Quando nel calcio distanzi i gruppi che tipo di allenamento vuoi fare? Abbiamo cercato di fare qualcosa, per fortuna non ci sono stati altri contagi. Appena finisco con voi vado a casa”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nn sono d’accordo…..

Articoli correlati

Il centrocampista barese salterà anche la trasferta di Cittadella...
L'ex Benevento: "Per la promozione diretta punto tutto sul Como"...

“Dopo la disfatta il silenzio, dopo il silenzio il ritiro forzato”. Questa l’apertura del Nuovo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio