La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il dilemma sulle fasce e una fase difensiva ancora da registrare

La squadra di Auteri sembra avere dei punti deboli nei giocatori che ancora non sono entrati a regime tattico e in piena forma partita

La sconfitta contro il Foggia nel derby di domenica scorsa ha lasciato forti segni nei giocatori ma soprattutto nei tifosi del Bari. Perché una sconfitta ci può stare ma in un derby, per di più giocato male, questo viene mal digerito da tutti. Allora c’è da capire cosa sta succedendo a una squadra scelta e selezionata in condivisione con Gaetano Auteri, partita con i favori del pronostico.

Il 3-4-3 di Auteri è ormai il suo “marchio dì fabbrica: organizzazione puntigliosa, atteg­giamento costruttivo, arrem­baggio sulle fasce, qualità da­vanti”, sottolinea il Corriere del Mezzogiorno. ma “oggi, di tutto questo, non c’è molto. II reparto of­fensivo brilla spesso e volen­tieri grazie al solito Antenuc­ci, ma il contributo degli altri è stato parziale”. In difesa la scelta di schierare Sabbione da centrale non sta pagando come Auteri sperava e dietro di lui Minelli ha dimo­strato dì essere più che all’altezza del compito. E con lui Celiento e Di Cesare stanno tenendo bene. “Ecco perché, più della difesa, è la fase difensiva che sembra ancora da oliare”, rimarca il Corriere.

E poi c’è il capitolo centrocam­po, sulle fasce in particolare. D’Orazio sembra essersi un po’ spento dopo un ottimo inizio ma sulla sinistra il Bari non ha grandi alternati­ve. E sulla destra Ciofani sta avendo enormi difficoltà. Al suo posto ci sarebbero altri interpreti ma è quasi impossibile esprimere giudizi perché Semenzato di fatto non si è ancora visto e Andreoni è bloccato in infermeria. Così come si sono perse le tracce di Corsinelli. Di certo c’è che Auteri nella prossima gara contro la Juve Stabia mischierà un po’ le carte e, chissà, applicherà dei correttivi anche a livello tattico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A riferirlo è l’edizione odierna de Il Messaggero – Abruzzo: “Sembrava sul punto di tornare a...

L’esterno, reduce da sei mesi nel capoluogo pugliese, potrebbe ritrovare il suo ex tecnico: gli...

L’ormai ex tecnico biancorosso è di fatto il nuovo allenatore degli abruzzesi. Si attende soltanto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio