La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garzya: “Ogni tanto il Bari si sente più forte degli altri. Senza promozione un fallimento”

L’ex capitano biancorosso ha commentato la sconfitta nel derby contro il Foggia

Oltre un centinaio di presenze in quattro stagioni e mezza dal ’96 al 2000 in cui ha indossato anche la fascia di capitano, parliamo di Luigi Garzya, ex difensore del Bari, che in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno ha commentato la sconfitta dei galletti allo Zaccheria, nel derby contro il Foggia.

“Non dico che me l’aspettassi – racconta l’ex centrale difensivo – ma sapevo che sarebbe stata dura per il Bari. Era una partita particolare, anche al di là del fatto che i derby sono partite a sé, e persino oltre la considerazione del clima particolare che si respirava a Foggia nei giorni scorsi. Deve essere sempre il campo a parlare, e il Foggia aveva voglia di vincere”.

Garzya ad ogni tende a minimizzare e a considerare il risultato di Foggia come un incidente di percorso: “Per il Bari si tratta di una partita andata male. Di solito le squadre di Auteri creano molto, domenica non è successo. Non ne farei un dramma, ma il ko insegna che la Serie C di quest’anno sarà durissima, proprio come quella 2019/2020. A volte il Bari dall’impressione di sentirsi più forte degli altri. Sarà pure così, ma deve capire che c’è da sudare che le partite vanno interpretate come se fossero tutte finali“.

E a chi gli chiede se per Bari e Lecce, la promozione sia un traguardo alla portata, Garzya risponde: “Hanno tutto per essere promosse. Se non dovessero raggiungere questi obiettivi, per entrambe sarebbe un fallimento. Soprattutto per il Bari, che è la squadra più forte deve vincere il campionato ed evitare i playoff, che sono una brutta bestia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio