La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Maita: “Arruolabile per il derby con il Foggia. Ternana la rivale più temibile”

Il centrocampista biancorosso ha commentato la marcia di avvicinamento al derby di domenica

Mattia Maita è uno dei calciatori a cui mister Auteri, che lo conosce sin dai tempi di Catanzaro, non ha mai rinunciato in questo avvio di stagione del Bari. Il centrocampista siciliano è sceso in campo in tutte e sei le partite di campionato e anche nei due turni di Coppa Italia, comprensibile che alla fine della sfida con il Catania fosse molto stanco, come ha raccontato lui stesso intervenendo ai microfoni di RadioBari.

“Sto abbastanza bene – ha dichiarato, rassicurando sulle sue condizioni fisiche -. Nel finale di partita ho avuto un crampo dovuto alla stanchezza ma ora tutto bene. Mi sono allenato con la squadra, quindi sono arruolabile per il derby. Giocare in questa piazza è un sogno che si realizza, io sono arrivato a gennaio e ho sempre avvertito il peso di questa maglia. Qui ci sono giocatori importanti che hanno avuto grandi carriere. Cerco sempre di dare il massimo in allenamento e in partita. Credo che l’importante non sia il singolo ma l’obiettivo. La sconfitta in finale contro la Reggiana pesa ancora, l’obiettivo è l’unica cosa che conta: vogliamo portare il Bari dove merita, cioè in Serie B e una volta lì puntare alla A”.

Il focus si è poi spostato sul derby di domenica contro il Foggia, che purtroppo, ancora una volta si disputerà senza le due tifoserie: “Il calcio senza tifosi fa sembrare tutte le partite amichevoli. Il bello del calcio è proprio andare a giocare partite come quella col Foggia davanti a 25mila tifosi. Il calcio è la gente, l’atmosfera che si respira. Sarà una partita difficile, lo sappiamo. Sono una squadra forte anche se sono stati costruiti in ritardo, ma chi gioca contro il Bari dà sempre il massimo. La squadra che ci può dare più fastidio secondo me è la Ternana. La conosciamo dallo scorso anno, è una squadra con giocatori e un tecnico importnate. Hanno intensità, qualità nei singoli, sono tra le più forti del nostro girone”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante potrebbe aver chiuso anzitempo la propriastagione...
Il match verrà disputato mercoledì 1 maggio alle ore 18,00...
Il punto del quotidiano sulla situazione in casa biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio