La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Onofrio Loseto e il gol nel derby: “Indimenticabile. Oggi tra Bari e Foggia c’è un abisso”

L’ex centrocampista del Bari decise l’ultimo derby in Serie C tra biancorossi e rossoneri nel 1984

Dopo aver ottenuto una vittoria convincente contro il Catania che l’ha portato a -1 dalla capolista Ternana, il Bari è già proiettato verso la prossima gara, un altro derby dopo quelli con Francavilla e Monopoli, questa volta decisamente più sentito visto che l’avversario di turno è il Foggia.

Domenica primo novembre, le due squadre pugliesi torneranno ad affrontarsi nel campionato di Serie C: l’ultima volta in questa categoria fu l’8 aprile 1984 allo Zaccheria. A decidere la sfida in casa dei satanelli, finita con il risultato di 0-1 per i galletti, fu Onofrio Loseto, centrocampista appartenente a una dinastia di calciatori che ha vestito la maglia biancorossa, alla quale appartengono anche i fratelli Pasquale e Giovanni.

In un’intervista concessa al Corriere dello Sport, l’ex centrocampista del Bari ha ricordato quel gol: “Ci fu una punizione dal limite. Mi avvicinai a Totò Lopez che stava sistemando il pallone sussurrandogli che mi sarei inserito al momento del tiro, poi mi allontanai andando indietro. Appena l’arbitro fischiò, scattai in avanti, Totò lo sapeva e scodellò un pallonetto, io in sforbiciata feci goal anticipando il portiere. Un goal così non si dimentica”.

Foggia e Bari, oggi, sono di nuovo in Serie C e domenica si confronteranno allo Zaccheria, Loseto ha una precisa idea di come finirà la partita: “Tra il Bari e il Foggia c’è un abisso. Auteri è un allenatore di esperienza che sa il fatto suo. È una squadra che gioca, diverte e fa gol. Non è il Bari dell’anno scorso che badava soprattutto a difendersi. Auteri punta a vincere le partite senza perdere tempo. Un allenatore di categoria che ha fatto bene dovunque sia andato. Spero che il Bari quest’anno riesca finalmente a salire. Lo dico col cuore in mano. Non vedo altre squadre in grado di contrastargli il passo fino alla fine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio