Bari, Giovanni Loseto elogia Di Cesare: “Sono felice per lui, è maturato tanto”

Il grande ex ha lavorato con l’attuale capotano biancorosso ai tempi di Davide Nicola. E vede la sua maturazione come calciatore

Il bellissimo gol siglato contro il Catania nel posticipo del San Nicola è il tredicesimo in maglia biancorossa in tre stagioni per Valerio Di Cesare. Una rete spettacolare: palla al piede a partire da metà campo, discesa fino in area avversaria, dribbling e tiro a giro di destro sul palo opposto.

Un gol che dimostra anche il carattere da trascinatore del difensore romano e che Giovanni Loseto, collaboratore per diversi anni del Bari, gli riconosce dopo averlo allenato quando era nello staff di Davide Nicola nella stagione 2015/2016: “Ha sempre avuto il fiuto del gol e sta migliorando di anno in anno. Sono felice per lui, è un ragazzo che merita tanto”, dice in un’intervista a Gianlucadimarzio.com.

Loseto spiega che Di Cesare è maturato tanto ed è migliorato molto sotto il profilo tattico. Perché per diventare così amato e rispettato dai tuoi compagni “devi essere leader in campo e fuori” e ora Di Cesare è “più trascinatore della squadra. Credo sia maturato tanto, è molto sicuro in ogni giocata, si sta anche adattando a giocare da centrale di sinistra nella linea a tre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa del Consiglio comunale monotematico nasce la proposta legata ai risultati sportivi del Bari...
L'attuale vice-direttore sportivo biancorosso sarà una wild card negli Underdogs FC, il team di Mirko...

Il difensore, capitano dei biancorossi, parla in conferenza stampa a qualche giorno dal rinnovo di...

Altre notizie