La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, contro il Catania primi gol biancorossi per Montalto e Citro

I due attaccanti arrivati nell’ultimo giorno di calciomercato hanno trovato le prime marcature con la maglia dei galletti

La vittoria contro il Catania è valsa tre punti di capitale importanza per il Bari che si è portato a ridosso della capolista Ternana, in vantaggio di un solo punto ma con una partita in più rispetto ai galletti. Nel big match contro gli etnei, a parte un avvio un po’ in salita dovuto all’autorete e all’atteggiamento tattico dalla squadra di Raffaele, il sodalizio biancorosso ha dimostrato di avere temperamento e soprattutto una panchina da cui attingere a soluzioni importanti in momenti di difficoltà.

Già, perché nella ripresa, quando il Bari si è portato in vantaggio in maniera fortunosa, Auteri è potuto ricorrere a due cambi di spessore per dare maggiore peso al reparto offensivo, inserendo due calciatori di spessore come Adriano Montalto e Nicola Citro, coppia di attaccanti che è arrivata nell’ultimo giorno del calciomercato estivo.

Montalto è andato in campo dall’inizio della ripresa rimanendovi poco meno di 25 minuti per un infortunio ma tanto gli è bastato per siglare il terzo gol dell’incontro dopo una bella azione orchestrata da Marras e Antenucci. Citro, invece, ha giocato gli ultimi venti minuti, dimostrandosi subito in palla con un paio di conclusioni velenose e un rigore conquistato. Incaricatosi della trasformazione, il 20 biancorosso si è fatto respingere il tiro ma è stato lestissimo a ribadire in rete.

Per entrambi gli attaccanti, giunti in ritardo rispetto al resto del gruppo e ancora indietro dal punto di vista della condizione fisica, sbloccarsi è stato molto importante, soprattutto dal punto di vista mentale: ora Auteri ha la certezza di poter contare su altre due bocche da fuoco oltre ad Antenucci, Simeri e D’Ursi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio