La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri dopo Bari-Catania: “Vittoria importante e legittima ottenuta con una prestazione corale”

Il tecnico dei biancorossi ha parlato al termine della sfida della 7ª giornata giocata contro gli etnei

Al triplice fischio di Bari-Catania, il tecnico dei galletti Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di TeleBari per commentare il risultato e la prestazione dei suoi: “Non abbiamo avuto un buon impatto con la partita. Il Catania era chiuso e cercava di ripartire sfruttando i nostri errori, nei primi venti minuti ne abbiamo commessi parecchi. Non c’erano spazi. Poi siamo cresciuti, abbiamo spostato più velocemente il pallone, è aumentata la qualità del fraseggio e abbiamo alzato il baricentro. Il Catania ha costruito poco e ha trovato il vantaggio su una deviazione sfortunata. Avevamo creato buone situazioni, il gol di Di Cesare ci ha dato ancora più ardore”.

Nelle due partite giocate in casa il Bari è andato due volte in svantaggio: “Stasera siamo riusciti ribaltarla, non siamo stati bravissimi nel primo quarto d’ora, poi siamo diventati pericolosi. Qualche volta siamo stati sbilanciati e su questo dobbiamo lavorare, abbiamo la qualità per ridurre gli errori. Di Cesare ha fatto gol su un break alto, è stato bravo a buttarsi dentro e a concludere con un gesto importante. Eravamo in crescita ma ci ha dato ancora fiducia. Vogliamo prendere il controllo del gioco e aggredire, stasera lo abbiamo fatto bene a tratti. La perfezione non esiste. È una vittoria importante e legittima attraverso una prestazione corale”

Nel finale spazio alle condizioni fisiche della squadra: “Maita non credo nulla di complicato, solo un po’ di stanchezza. De Risio? Vedremo domani, Marras pure ha qualche problema. Chi è arrivato dopo ha bisogno di un po’ di tempo. Conviene giocare da squadra, sempre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Cittadella-Bari, match valevole per la 37^ giornata...

Mignani e Vivarini possono facilitare la corsa salvezza del Bari. L'analisi degli incroci su Quotidiano...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio