La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, suonano i primi campanelli d’allarme

Dopo il pari di Monopoli, il primato provvisorio in classifica sfuma, così come la striscia di vittorie in trasferta. E si inceppa pure la macchina del gol.

Tre piccoli campanelli d’allarme suonano all’indirizzo del Bari. Il pareggio colto dai biancorossi a Monopoli non va drammatizzato, a patto di fare tesoro di quanto al Veneziani non ha funzionato come in altre circostanze. L’effetto sulla classifica è il più evidente. Per la prima volta dall’inizio del campionato, i Galletti non sono più in vetta. Un effetto soltanto virtuale, dato che la Ternana nuova capolista ha giocato una gara in più: gli umbri restano quindi sorpassabili dai pugliesi che, però, a loro potrebbero essere superati da Turris e Avellino.

Altra novità è che la truppa di Gaetano Auteri abbia arrestato la sua marcia trionfale in trasferta, incorrendo nel primo pareggio lontano dalle mura amiche, dopo aver battuto in rapida successione Francavilla, Cavese e Viterbese rifilando tre gol a ciascun avversario incontrato in esterna. E qui scatta l’ultimo fattore su cui riflettere: ovvero, che per la prima volta il Bari sia rimasto a secco di gol. Un’anomalia, se si considera il super attacco a disposizione di Auteri. Proprio il coach di Floridia all’alba della stagione aveva ammonito sull’importanza di mantenere un ritmo alto a livello di risultati: in un contesto nel quale una sola vince, ogni rallentamento può rivelarsi deleterio. La recente esperienza barese è un eloquente esempio: lo scorso anno, nonostante le due sole sconfitte incassate, fu proprio l’eccessivo numero di pareggi a scavare l’abisso di punti dalla Reggina, poi promossa in B. Insomma, urge riprendere la marcia. Fin dalla sfida di lunedì al Catania.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E da disprezzare se andiamo con i pareggi ci fregano anche questo campionato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il pareggio di Monopoli non è certo da disprezzare, e comunque con un pizzico di fortuna si poteva vincere se al 90 il colpo di testa di Montalto non fosse stato neutralizzato in angolo dal portiere del Monopoli

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio