La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Petruzzelli: “Eccitazione per il ritorno dei tifosi anche se saranno solo 1000 “

L’assessore allo Sport del Comune di Bari commenta la parziale riapertura dello stadio

Lunedì 26 ottobre lo Stadio San Nicola di Bari accoglierà i primi mille tifosi in occasione di Bari-Catania, per commentare l’evento è intervenuto ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene, l’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli: “Il ritorno degli spettatori sugli spalti al San Nicola, seppur in 1000, porta una sorta di eccitazione. Saranno tutti in tribuna ovest e a distanza l’uno dall’altro per godere in sicurezza della partita. Purtroppo bisogna stare a queste regole. Il Comitato Tecnico Scientifico ha già fatto un passo in avanti rispetto al tema stadi sulla possibilità di avere tifosi sugli spalti in C. Il tema è anche il rischio assembramenti agli ingressi. Rispettiamo le regole ma cerchiamo anche di goderci le partite. Lo stadio pieno genera ovviamente nei giocatori di casa una marcia in più. Sicuramente il San Nicola può destare timore negli avversari, un migliaio di persone sono poche per l’impianto barese rispetto a stadi più piccoli che ci sono nella categoria”.

Grande sostenitore dei biancorossi, Petruzzelli non si è perso una partita della squadra di Auteri: “Sto seguendo il Bari con attenzione, hanno messo in discussione il progetto dello scorso anno e hanno rilanciato con determinazione”. Dopo l’excursus da tifoso, l’Assessore è tornato a parlare dello Stadio: “Lavori per le due curve, tribuna stampa e tribuna ovest inferiore? Stiamo andando avanti con la procedura amministrativa e non ancora con la gara d’appalto. Abbiamo approvato il bilancio a settembre e l’emergenza coronavirus ha portato a una riduzione del pagamento delle tasse e quindi delle risorse entrate nelle casse comunali. Stiamo procedendo in maniera calma e ragionata. I mesi del Covid potrebbero portarci a rivedere le nostre priorità, ma il Bari e lo stadio restano asset importanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pietro a quando li altri seggiolini x completare dove mancano dobbiamo aspettare a fine campionato attento una risposta un impegno di inizia e si finisce non lasciare a metà ma e possibile quando c’è di mezzo la politica e sempre così

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio