La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, D’Orazio: “Contro il Monopoli come in una finale. Non possiamo sottovalutare nessuno”

L’esterno biancorosso parla della preparazione alla gara e delle direttive di mister Auteri

Così Tommaso D’Orazio, ha spiegato la settimana senza calcio del Bari a causa della mancata partita contro il Trapani: “Questa settimana abbiamo lavorato molto a causa dello stop dovuto alla gara col Trapani. – ha detto ai microfoni di RadioBari – Devo ancora trovare la forma migliore, ma sono quasi vicino al raggiungimento della condizione migliore, poi questa settimana ha aiutato i nuovi ad entrare nei meccanismi e ad amalgamarsi con gli altri compagni. Poi con Auteri mi sono inserito subito bene nei suoi meccanismi, lo conoscevo perché ci ho giocato contro e mi è sempre piaciuta la sua idea di calcio: le sue squadre giocano in attacco, la sua idea di calcio rispecchia la mia, poi il mister a noi esterni ci chiede di fare tutta la fascia, andando e tornando allo stesso modo”.

D’Orazio è tra i volti nuovi del Bari ma il vecchio gruppo squadra ha accolto tutti con grande entusiasmo: “Il gruppo mi ha accolto in maniera professionale, dal più grande al più piccolo, mi sono sentito subito a mio agio. Con Matteo Ciofani, che è abruzzese come me, abbiamo fatto la trafila del Pescara assieme e così ci capiamo subito. Con lui parliamo della città, che è gigantesca ma che stiamo scoprendo”.

La prossima gara contro il Monopoli, poi, sarà la prima con il pubblico: “Fa sempre piacere vedere i tifosi sugli spalti, è un piccolo segnale di ripartenza dopo quello che è successo. La situazione è ancora grave ma dobbiamo essere bravi a vivere seguendo le misure di sicurezza. Mi dispiace un sacco per i tifosi: la pandemia sta togliendo la parte più bella del tifo. Il San Nicola l’ho sempre visto dalla tv, sempre pieno e avrei voluto giocarci, sarebbe stata un’emozione, speriamo che i tifosi potranno tornarci presto”.

E il Monopoli sarà una grande insidia: “Questa squadra ha fatto campionati importanti negli ultimi anni, arrivando nei playoff, molto attrezzata e organizzata. E noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Affronteremo il Monopoli come se fosse una finale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio