La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il riscatto di Ciofani: da partente a titolare inamovibile

L’esterno arrivato a gennaio 2020 sembrava in procinto di lasciare la Puglia in estate e invece ha convinto Auteri

Spesso inserito nella lista dei calciatori che potevano lasciare Bari durante il mercato estivo precedente all’inizio della stagione 2020/2021, alla fine Matteo Ciofani è rimasto in biancorosso. L’esperto difensore abruzzese, fattosi apprezzare principalmente per i 5 anni a Frosinone in cui ha giocato anche in Serie A, pareva non rientrare nei piani tattici di Auteri, tanto che si era parlato di un suo possibile inserimento nella trattativa col Catanzaro per Celiento e De Risio.

Come sottolineato dall’edizione pugliese del Corriere dello Sport, l’impegno e la serietà mostrati in ritiro, sommati alla sua duttilità tattica (può giocare da centrale difensivo o sulla fascia da terzino o addirittura qualche metro più avanti) sono stati i principali elementi che hanno convinto Auteri a confermarlo.

Ma non è tutto: da quando è iniziato il campionato, infatti, Ciofani ha giocato da titolare tutte e quattro le partite rimanendo in campo per tutto il match in tre gare (complice anche l’infortunio del nuovo acquisto Andreoni). Un dato, quest’ultimo, che ne fa un titolare inamovibile e che lascia presagire la sua presenza in campo dal 1′ nella sfida del 21/10 tra Monopoli e Bari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il programma odierno del campionato cadetto...
La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio