
Se centrassero la promozione in Serie B i galletti potrebbero regalarsi il ritorno di un calciatore molto amato
L’inizio di stagione del Bari fa ben sperare i tifosi biancorossi, rimasti scottati dalla finale playoff di C persa a luglio che ha significato l’addio al sogno promozione in B. Nelle prime 4 partite di campionato i galletti hanno ottenuto 10 punti, frutto di tre vittorie (tutte in trasferta) e un pari (in casa) nel Girone C di Serie C. Auteri è stato preso proprio per guidare un Bari che vada all’assalto della cadetteria, possibilmente passando per la promozione diretta e non per i playoff.
Molti penseranno che sia prematuro parlarne, e probabilmente è così, ma con il Bari in Serie B potrebbero diventare molto interessanti alcuni scenari di mercato. Ad esempio, stando alle indiscrezioni riportate da SerieBNews.com, potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno in biancorosso per Andrea Ranocchia, difensore lanciato proprio dai galletti e in scadenza di contratto con l’Inter a giugno del 2021.
Il 32enne, che a Milano trova ormai pochissimo spazio e che in estate è stato in procinto di lasciare i nerazzurri per il Genoa salvo poi ripensarci, tornerebbe volentieri in riva all’Adriatico per contribuire alla causa della squadra che lo ha fatto conoscere all’Italia del pallone e mettersi a disposizione nell’ambizioso progetto dei De Laurentiis.
