La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Semenzato: “Contro la Cavese vittoria meritata. Porto esperienza”

L’esterno arrivato dal Pordenone ha parlato della sfida con la Cavese e del prossimo impegno in trasferta

Dopo l’esordio con la Spal, a poche ore dal suo annuncio in biancorosso, Daniel Semenzato, tesserato dal Pordenone facendo il percorso inverso rispetto a Berra e Scavone, ha giocato da titolare anche la sfida con la Cavese vinta 2-3 dal Bari. In mattinata, il tuttofare della fascia, è intervenuto ai microfoni di RadioBari. Parlando del suo impiego da titolare, ha detto: “Dobbiamo farci trovare pronti ogni volta che il mister ci chiama in causa, essere bravi ad aspettare il nostro momento. Nella partita di mercoledì abbiamo creato tanto, ed è capitato anche di subire, ma credo che obiettivamente abbiamo meritato la vittoria. I tifosi l’avranno vissuta con un po’ d’ansia. Ora voltiamo pagina e pensiamo a domenica perché ci aspetta un’altra gara tosta”.

Il calcio di Auteri non risparmia emozioni ed esalta le caratteristiche di alcuni calciatori: “Quando siamo in campo cerchiamo di divertirci, il nostro mister ha una visione di calcio importante. Celiento bomber? Siamo contenti per lui”.

Semenzato ha parlato anche di quello che può essere il contributo di un calciatore della sua età: “A questa squadra credo di poter portare un po’ di esperienza. Sono qua per far bene e per aiutare qualche giovane a crescere, sono a disposizione di tutti. In un campionato del genere è obbligatorio rimanere concentrati, non mollare mai. Giocare ogni tre giorni, affrontare tanti spostamenti, sarà dura ma dobbiamo pensare solo al nostro obiettivo. Dobbiamo giocare da Bari”.

Al Lamberti contro la Cavese, Semenzato ha iniziato sull’out destro per finire a sinistra confermando di esser un esterno che può ricoprire più posizioni garantendo alternative all’allenatore: “Come sapete, sono principalmente un esterno, ho la fortuna di saper giocare sia a destra che a sinistra. La duttilità è una delle mie qualità, cerco sempre di metterla a disposizione del mister”.

Infine, il 29 dei galletti ha parlato  del suo impatto con l’ambiente biancorosso: “Sono felice di essere qui. Purtroppo quest’anno non ci è possibile sentire il calore della gente durante le partite ma in città si respira calcio, non lo scopro certo io. Bari è importante, non merita questa categoria. Il San Nicola? Anche da vuoto fa un certo effetto…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà presumibilmente il centrale difensivo romano l'unico a rilasciare dichiarazioni prima della sfida al Cosenza...
Il direttore sportivo biancorosso non potrà essere in panchina, come accaduto nelle ultime settimane, nello...
I biancorossi proseguono la loro marcia di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio