La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri dopo Cavese-Bari: “Non vincere questa partita sarebbe stato un delitto”

Il tecnico biancorosso ha parlato al termine della gara vinta dai suoi 2-3 al Lamberti nel terzo turno di campionato

Vittoria sofferta per il Bari che è riuscito a imporsi per 2-3 sul campo della Cavese nel terzo turno di Serie C. Al termine dell’incontro, il tecnico dei galletti Gaetano Auteri è intervenuto ai microfoni di TeleBari: “Sarebbe stato un delitto non vincere questa partita senza nulla togliere all’avversario che ha fatto bene e ha iniziato presto a lavorare – ha dichiarato il mister -. Noi eravamo alla quinta partita in 14 giorni, giochiamo un calcio dispendioso. Sono contento della squadra, è un risultato sofferto. Abbiamo sciupato tanto, il campo non era perfetto, loro invece hanno concretizzato tutto. Abbiamo bisogno di lavorare di più insieme per essere più continui e martellanti. Abbiamo tanti giocatori che sono arrivati tardi, qualcuno che era reduce da problemi fisici. Domenica ci sarà un’altra partita, poi avremo tempo per lavorare”.

Per Auteri si tratta della vittoria 300 tra i professionisti: “Sono statistiche che non considero, lasciano il tempo che trovano. Nel calcio ciò che è stato è stato, bisogna concentrarsi su ciò che deve essere. Abbiamo avuto il solo torto di sciupare troppo e tenerla in bilico, loro non mollano mai ma noi siamo in grado di crescere. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi i nostri ritmi sono elevati e non abbiamo ancora una condizione omogenea. Credo che dal punto di vista delle possibilità loro non ne abbiano avute tante ma siamo stati castigati su due episodi abbastanza leggibili. Se concedessimo tante palle gol sarebbe preoccupante. Non abbiamo concesso nulla, eravamo fuori casa. Ma anche con Teramo e Francavilla… Il calo me lo aspettavo, ci sono giocatori che le hanno fatte tutte, era probabile calassero. L’inerzia della gara mi consentiva di mandare in campo anche i nuovi arrivati. Sono contento dal punto di vista della prestazione”.

Sui programmi della squadra che Domenica sarà impegnata a Viterbo, il mister ha poi precisato: “Restiamo qui stanotte, andiamo a lavorare a Roma. Abbiamo bisogno di recuperare e allenarci. dobbiamo fare partite ancora migliori di questa. Potremo allenarci per una settimana, dieci giorni, ci potremo mettere in pari. La nostra condizione crescerà”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bella partita, sofferta anche dal fatto che abbiamo giocato 5 partite in 14 giorni … le new entry messe in campo non sono al momento da valutare non hanno ne gioco ne minuti troppo poco tempo passato in squadra … comunque la personalità non è da mettere in discussione ..
3 punti meritati … unica pecca .. un po di cinismo in più sotto porta e l’ avremmo chiusa molto prima … avanti Bari !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se è così bravo…come mai allena in serie C……..ma….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Commento poco obiettivo.Le partite,caro mister,durano 90 minuti e la Cavese gli ultimi 35 gli ha giocato con 10 under 20. Quindi sfrutti al meglio il materiale che le ha messo a disposizione la società,e fin qui non si è visto granchè sopratutto in difesa,e poi tireremo le somme.

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio