La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Ghirelli: “Ci aspetta un campionato complicato. Trapani? Forte dispiacere”

Il presidente della Lega Pro commenta le difficoltà e le sfide che attendono il calcio di Serie C e non solo nel corso del campionato

“Un campionato molto complicato è davanti a noi: ci saranno problemi seri per il Covid-19 e per le sempre maggiori difficoltà economico-finanziarie. È in questa situazione che occorre alzare le antenne per evitare infiltrazioni di capitali di non cristallina provenienza”. Queste le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in un complicatissimo weekend che ha caratterizzato il calcio italiano e in particolare quello di Serie C.

Il riferimento è al caos Trapani, la cui sorte sembra ormai segnata dall’esclusione dal campionato, e alla partita tra Palermo e Potenza per i casi di positività al Covid nella squadra lucana: “Per quanto riguarda il Trapani il dispiacere è forte per i tifosi, per il colpo al calcio italiano, per la Città di Trapani. Altresì, bisogna essere consapevoli che le regole per impedire ciò che successe in passato con il Pro Piacenza hanno funzionato. Le parole dell’allenatore Di Donato sono un monito per ognuno di noi”. Diversa la situazione per il Potenza dove la Lega Pro, dichiara Ghirelli, ha “agito con decisione, rapidità, coerenza ed uniformità. Se non ci fosse stato il turno infrasettimanale del campionato, Palermo-Potenza si sarebbe giocata lunedì 5 ottobre. Siamo alla seconda giornata di campionato. Siamo solo all’inizio dell’autunno. Vivremo una stagione travagliatissima, dovremo governarla con saggezza e grande decisione, confidando nel grande senso di responsabilità di chi dirige i club”.

Il numero uno della Serie C punta ancora l’attenzione sul credito d’imposta: “Il passaggio in commissione al Senato è avvenuto e lo abbiamo attraversato tenendo sostanzialmente tutto ciò che avevamo conquistato e respingendo l’attacco pericolosissimo di chi voleva con gli emendamenti rendere il provvedimento l’ennesimo strumento ‘a pioggia’. Hanno perso sonoramente. Ora attendiamo il decreto attuativo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio