La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “In campo voglio compattezza e velocità. E ora conta solo vincere”

Il tecnico biancorosso pronto all’esordio casalingo in campionato dopo l’ottima prova in Coppa Italia

Auteri e il Bari si preparano all’esordio casalingo in campionato che vedrà i biancorossi ospitare il Teramo sul terreno del San Nicola, domenica alle 15. Un inizio di stagione positivo per la vittoria a Francavilla e l’ottima gara contro la Spal persa solo ai rigori. Si parte dunque forte con una partita ogni tre giorni: “Già in questo inizio stagione è difficile giocare ogni tre giorni perché le squadre non sono ancora pronte, si fatica e si rischia”, ha detto Auteri nel pre partita di Bari-Teramo. Ci si deve dunque aspettare un campionato faticoso dove “le posizioni in classifica saranno delineate partita dopo partita, più si andrà avanti più si dimostreranno i veri valori, noi dobbiamo solo pensare a far bene nella prossima partita e affermarci sul campo. Noi dobbiamo avere molte facce ma sicuramente essendo compatti e alzando i ritmi di gioco”.

In Coppa hanno riposato tanti elementi e domani, con tutta probabilità, verrà riproposta una formazione molto vicina a quella di domenica scorsa: “Non ci sarà un ulteriore turnover domani ma ci sarà bisogno di tutti perché andremo in contro a tante partite infrasettimanali dove ci sarà la giusta alternanza. Ora dobbiamo mettere tutti sullo stesso livello e in questi quindici giorni ci servirà raccogliere più punti possibile, dobbiamo vincere perché il resto conta poco”.

Contro la Spal il Bari ha fatto una grande gara. Auteri vuole proprio questo dai suoi, un gioco unito e corale: “Per vincere dobbiamo giocare da squadra, sempre e in tutti gli istanti della gara. Non siamo mai andati in sofferenza contro la Spal, si fanno solo delle analisi come a Francavilla che abbiamo preso gol su due episodi. Non c’è nessun tipo di problema nella squadra. Abbiamo tanti giocatori che sanno interpretare le due fasi di gara, così la schermatura della difesa deve avvenire da parte di tutti. Voglio un calcio corale, dove le azioni d’attacco vanno accompagnate così come gli attaccanti devono partecipare all’azione difensiva”.

Davanti ci sarà il Teramo che nel suo esordio in campionato ha battuto per 2-0 il Palermo: “Il Teramo ha mantenuto la struttura dell’anno scorso dove ha raccolto meno rispetto al valore della rosa. Ha spessore fisico, giocatori esperti ed è una squadra tra le migliori del campionato. Ecco, noi dobbiamo metterci sempre il 110% anche perché chi affronta il Bari ha sempre le antenne ritte sulla testa e dà il massimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Troppo spesso l'avversario passa in vantaggio...
Messa alle spalle la domenica di riposo, il gruppo biancorosso si è ritrovato nel pomeriggio all'Antistadio ...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio