La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trocini avvisa la Virtus: “Sarà un Bari molto diverso da quello battuto l’anno scorso”

Le parole del mister della Virtus Francavilla prima del derby contro i biancorossi

L’anno scorso si prese la soddisfazione di battere il Bari e inguaiare il collega Cornacchini, poi esonerato, oggi, punta a ripetere una partita positiva, affrontando i galletti come primo avversario in campionato. Parliamo di Bruno Trocini, mister della Virtus Francavilla, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match coi galletti.

Il mister dei biancazzurri ha iniziato parlando delle assenze e delle condizioni dei suoi: “Mancherà Vazquez per squalifica, ma il resto della squadra sta bene. Abbiamo cambiato poco rispetto al passato, avremmo voluto cambiare anche meno. Arriviamo bene a questa partita. Il Bari ci arriva diversamente dall’anno scorso, non vivevano un momento felicissimo. Oggi è una squadra diversa, forte in ogni suo giocatore, allenatore e società. Hanno entusiasmo, sarà una partita differente. La prima di campionato porta incognite per tutte, vedremo come andrà la partita”.

Nello scorso campionato, il caloroso pubblico di casa fece la differenza sostenendo a gran voce i propri beniamini, questa volta, invece, a causa dell’emergenza sanitaria, al Giovanni Paolo II mancherà: “Questa è l’assenza più grave, giocare in casa ci dà vantaggio quando ci sono i nostri tifosi, sono il nostro dodicesimo uomo, ci condiziona. Ma quando andremo fuori casa potremmo trarne vantaggio. Speriamo in un graduale ritorno alla normalità”

Trocini ha poi spiegato con quale atteggiamento dovranno giocare i suoi: “La prima di campionato è piena di insidie e interrogativi. Una squadra blasonata o meno cambia poco, è la prima, abbiamo tanto ancora da scoprire, dovremo migliorare ma anche gli avversari non saranno al massimo. Vanno affrontati tutti, prima o dopo. Sarà una partita ricca di duelli in ogni zona del campo. Per limitarli ci vorrà una grande partita, accettare i duelli con coraggio. Non vogliamo cambiare atteggiamento di fronte a nessuno. Affrontiamo i più forti in assoluto nel nostro girone, anche se dovranno dimostrarlo sul campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio