La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il tifo organizzato contro le restrizioni negli stadi e la riapertura parziale

Il cuore del tifo biancorosso prende le distanze dalle norme per la riapertura parziale degli stadi

“Selezioni, distanziamenti, mascherine e prenotazioni. Non saremo attori di queste restrizioni”. Recita così lo striscione affisso nella notte fuori dallo Stadio San Nicola dai Seguaci della Nord, principale gruppo di tifo organizzato del Bari. Un evidente riferimento ai provvedimenti decisi dal governo che mirano a consentire l’ingresso allo stadio ad un massimo di mille tifosi nel rispetto delle normative per contenere il contagio da covid.

“Siamo giunti a poche ore dall’inizio della nuova stagione e non sappiamo ancora se, come, quando e in quanti si potrà accedere agli stadi, tantomeno sappiamo per quanto tempo dureranno eventuali restrizioni che, ad oggi, non sono ancora state rese note nello specifico dagli organi competenti” scrivono i Seguaci dell Nord sulla propria pagina Facebook ufficiale.

“Per quel che ci riguarda, in assenza di un’apertura congrua e delle condizioni minime sufficienti per poter esprimere il nostro tifo e vivere la curva con la partecipazione di sempre, saremo costretti a lasciare vuoti i settori che abitualmente occupiamo. Pur consapevoli della gravità legata a un’emergenza sanitaria che continua a mietere morti e nuovi contagi nel mondo, riteniamo tanto inutile quanto dannosa a livello di immagine un’eventuale riapertura parziale ridotta all’osso, soprattutto se accompagnata dal distanziamento e dall’obbligo di indossare mascherine.

Ad ogni modo, non obbligheremo nessun tifoso a disertare questa forma provvisoria di ingressi contingentati ma allo stesso tempo, chiediamo che venga rispettata la nostra scelta, lasciando vuoti i tre settori centrali che abitualmente occupiamo nella parte superiore della Curva Nord”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
Dopo i nove provvedimenti relativi agli scontri post Venezia, prosegue la giornata nera per la...
Ancora una dura presa di posizione sugli spalti del San Nicola da parte della tifoseria...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio