La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gaetano D’Agostino non ha dubbi: “Il Bari deve puntare alla promozione diretta”

L’ex giocatore biancorosso ora tecnico del Lecco si proietta sulla stagione di serie C ormai imminente. “Sarà il campionato dei giovani? Io punto ancora su Antenucci”.

Il Bari è la squadra che gli ha dato la prima grande chance nel calcio dei grandi. Alla Virtus Francavilla si è rivelato come tecnico. La Puglia è ben impressa nel cuore di Gaetano D’Agostino. L’ex calciatore siciliano è l’allenatore del Lecco, nel girone A di serie C, ma la sua conoscenza della categoria e del raggruppamento centro-meridionale è davvero particolareggiata. Perciò, presenta la stagione che scatterà domenica prossima. “Sarà un torneo – confida alla Gazzetta del Mezzogiornopurtroppo ancora condizionato dalla pandemia in corso. La notizia di aprire gli stadi ad un pubblico anche se ancora molto ridotto è un punto di speranza. Perché il calcio senza gente non è lo sport che siamo abituati ad amare. Ma ci sono ancora molti fattori di incertezza: i protocolli sanitari sono molto costosi, l’attenzione che gli atleti devono mettere nella vita quotidiana è capillare, il mercato è ridotto a causa delle poche risorse finanziarie a disposizione. Nonostante tutto, non vediamo l’ora di scendere in campo: gran parte della categoria è ferma da marzo e il tempo sembrava interminabile”.

Quindi, ecco l’analisi del girone C: “Parliamo di un contesto in cui ci saranno Bari, Palermo e Catania: tre realtà enormi. A cui aggiungere club ambiziosi come Avellino, Ternana e Catanzaro. Insomma, è davvero un girone micidiale. Per il Bari ho sempre un debole: sono arrivato in biancorosso dalla Primavera della Roma e quel biennio (63 presenze dal 2001 al 2003, con due reti, ndc) mi ha reso uomo. Sentimenti a parte, vedo i Galletti come la grande favorita per organico e per le capacità di un allenatore carismatico come Auteri, ma con avversari così blasonati, i margini di errori sono ridottissimi. Sarà il campionato dei giovani? i ragazzi devono giocare soltanto se sono bravi ed hanno talento. Non basta che portino benefici ai club per il minutaggio. Nel girone C per il momento vedo ancora calciatori di grande livello tra quelli più esperti: Antenucci è un bomber pazzesco per la categoria, Falletti della Ternana ed Izco del Catania hanno classe e colpi da altri palcoscenici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio